L’ex ministro in un’intervista a ‘Il Giornale’ è ritornato sulle vicende personali che lo hanno portato a rassegnare le dimissioni dal suo ruolo
È trascorso quasi un anno dall’inizio della vicenda Sangiuliano. L’ex ministro è finito al centro di un polverone per il suo rapporto con Maria Rosaria Boccia. Una vicenda che ha portato il giornalista a rassegnare le dimissioni proprio per dedicarsi meglio ad affrontare la questione giudiziaria, che per sua fortuna si è conclusa con l’archiviazione.
Una odissea che comunque ha lasciato il segno. Ad ammetterlo è lo stesso Sangiuliano in un’intervista a Il Giornale. Al quotidiano l’ex ministro ha ammesso che sono stati mesi di grande sofferenza esistenziale, ma da parte sua c’è la volontà di voltare pagina ed iniziare un nuovo percorso. Non semplice considerato quanto successo. L’archiviazione della sua posizione, però, rappresenta un primo passo verso quel ritorno alla normalità che il giornalista spera di poter riuscire ad avere in davvero poco tempo.
Il ministro Sangiuliano in questa intervista è ritornato anche sul tema dimissioni sottolineando che da tempo si sta domandando se ha fatto bene a fare un passo indietro. L’archiviazione ha confermato che da parte sua non c’è stata nessuna volontà di infrangere la legge e quindi diciamo che poteva tranquillamente continuare a ricoprire il suo ruolo.
Di certo in quel momento la priorità era quella di provare a chiudere la vicenda il prima possibile per voltare pagina e proprio in questo modo ha fatto. Ora per lui ci sarà la possibilità di ritornare ad una sorta di normalità che parte sicuramente con il servizio pubblico e magari in un prossimo futuro con la politica. Per adesso la priorità è sicuramente quella di ritrovare una certa serenità dopo mesi non sicuramente semplici.
Per Sangiuliano l’archiviazione è un primo passo verso quella normalità che negli ultimi mesi è assolutamente mancata. La giustizia ha dato ragione a lui e smentito quanto detto dalla Boccia in un’estate davvero infernale. Ora ci sarà la possibilità di ripartire da zero e ricostruire la sua vita. L’esperienza di quest’estate lo ha sicuramente segnato, ma da parte sua c’è la volontà di mettersi tutto alle spalle e ritornare a fare il lavoro che ha sempre fatto.
Dopo la sospensione dei dazi annunciata da Trump, Meloni prepara la missione americana: sul tavolo…
Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…
Un kickboxer professionista mette KO due agenti di polizia durante una perquisizione per droga. Arrestato…
Un episodio tragico avvenuto in una delle città più importanti del mondo, all'improvviso il velivolo…
E' arrivata un'importante novità da parte dell'Istat, perchè da oggi anche la prostituzione e le…
Dopo 40 anni dietro le sbarre, torna libero il leggendario boss del narcotraffico messicano, Don…