Mairov: “Israele faccia di tutto per liberare gli ostaggi”

Parla uno dei veterani dei corpi speciali israeliani che oggi vive in Italia e racconta: “Faccia come a Entebbe e distrugga Hamas e la Jihad”

Deciso e senza alcun tipo di freni. Enrico Mairov è un veterano dei corpi speciali israeliani, vive da anni in Italia e a Il Giornale non ha problemi a descrivere quello che dovrebbe fare Israele, il suo paese. Ora Mairov è il presidente della Nuova Udai 10.0, ovvero l’associazione culturale e di amicizia fra Italia e Israele, ma riguarda a quello che sta succedendo non ha problemi a dire come la pensa: “Israele deve fare di tutto per liberare gli ostaggi come a Entebbe (leggendaria operazione che nel 1976 portò alla liberazione di 102 ostaggi in Uganda nda), ma deve anche annientare Hamas e Jihad islamica”.

La scelta
La scelta se attaccare a terra nella città di Gaza (Ansa Cityrumors.it)

 

Sulla possibilità che Hamas possa avere armi di distruzione di massa, il veterano Mairov non si fida non solo di Hamas ma anche di chi può essere alleato con il gruppo terroristico che sta tenendo in scacco Israele: “I siriani loro alleati cos’hanno ancora nei loro arsenali? Il presidente Herzog ha dichiarato che sui corpi dei terroristi del 7 ottobre sono state trovate chiavette usb con manuali sulla preparazione del cianuro per disperderlo in mezzo alla popolazione. Temo che da Gaza potrebbero saltare fuori armi non convenzionali“.

“L’Iran vuole la completa distruzione di Israele”

L'attesa
Il ministro Salvini incontra una delegazione israeliana (Ansa Cityrumors.it)

 

L’esperienza di Mairov è tanta e si torna a parlare di come Israele attacchi a volte senza pensare e senza considerare che ci possono essere dei civili. “Sotto moschee, scuole, asili, ospedali di Gaza ci sono le basi principali di comando e controllo di Hamas oltre agli arsenali. E utilizzano i lanciamissili vicino a questi edifici”. Mairov parla senza peli sulla lingue e le sue parole sembrano a volte crudeli ma sono frutto di esperienza sul campo: “Se Israele non avesse avuto pietà dei bambini crede che la sera dell’8 ottobre ci sarebbe stato ancora un palestinese in vita a Gaza? Se non avessimo avuto pietà dei civili la Striscia, oggi, sarebbe spianata come un parcheggio“.

Tanti si chiedono se l’Iran possa intervenire o meno all’interno di questo strano e particolare e quanto mai crudele conflitto, ma Mairov anche qui non ha problemi a rispondere  e dire come la pensa: “L’Iran ha più volte detto che vuole annientare Israele”

Gestione cookie