Maltempo Toscana, Gasparri punta dito contro Schlein: “Colpa anche sua”

In una intervista rilasciata al quotidiano “Il Tempo” è intervenuto il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri. Si è soffermato sul maltempo che ha colpito la Toscana 

La Toscana rifiata dopo giorni drammatici e da incubo che ha vissuto per via del maltempo. Purtroppo il bilancio delle vittime è drammatico: sono sette le persone che hanno perso la vita ed un’altra che risulta attualmente dispersa. L’obiettivo della regione è quello di ripartire, ma non sarà affatto facile visto che i danni (soprattutto a livello economico) che ha provocato il maltempo sono importanti.

Intervista al quotidiano "Il Tempo"
Il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

In merito a quanto è accaduto ha preso parola direttamente Maurizio Gasparri. L’attuale vicepresidente del Senato ne ha parlato in una lunga intervista che ha concesso al noto quotidiano “Il Tempo“. L’esponente di Forza Italia ha puntato il dito contro la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. Quest’ultima, poco prima, aveva accusato il governo di essere responsabile di quanto accaduto nella regione colpita.

Queste le parole del vicepresidente del Senato: “Schlein e Giani hanno colpe gravi. Giani nei giorni scorsi ha sbagliato in materia di allarme e lo hanno contestato anche sindaci del suo partito. Se Giani fosse stato un presidente del centrodestra lo avrebbero già condotto in catene di fronte a un tribunale. Chi chiamerà Giani a rispondere degli errori? Chi li deve ripulire gli argini e i fiumi della Toscana, il centrodestra?“.

Maltempo Toscana, Gasparri: “Schlein ha gravi colpe”

Poi ha continuato dicendo: “Schlein si ribella e manda avanti Furfaro perché le ho ricordato che nel suo vecchio ruolo in Regione Emilia Romagna pare che nulla abbia speso dei fondi a disposizione per interventi di prevenzione al dissesto idrogeologico. È stata una cattiva amministratrice, per fortuna adesso il governo ha messo il generale Figliuolo al posto dell’incapace Bonaccini per dare risposte al territorio. È inutile che mandano avanti i Furfari farfuglianti e male hanno fatto ad attaccarmi perché li denuncerò“.

Intervista al quotidiano "Il Tempo"
Il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Gasparri è stato chiaro: “Vorrei parlare con qualche congiunto e consigliare loro di riprendersi sta ragazza (riferendosi chiaramente alla Schlein, ndr). Mi spingo a dire che della Schlein abbiano un’opinione migliore noi rispetto a quelli del Pd“. 

Su Furfaro ha concluso dicendo: “Parlano di cambiamenti climatici ma per parlarne non li affrontano. Ma poi la Toscana regione modello, l’Emilia Romagna regione perfetta e allora perché succedono queste cose? Ma come mai succedono queste cose se le due Regioni sono dei modelli di perfezione come ce li raccontano?“. 

Gestione cookie