Pd+in+piazza+l%26%238217%3B11+novembre%2C+l%26%238217%3Bappello+di+Elly+Schlein
cityrumorsit
/politica/manifestazione-11-novembre-intervista-schlein-la-stampa.html/amp/
Politica

Pd in piazza l’11 novembre, l’appello di Elly Schlein

L’11 novembre il Pd scenderà in piazza per manifestare contro questo governo. L’appello di Elly Schlein in un’intervista rilasciata a ‘La Stampa’.

Manca ormai poco più di una settimana alla tanto attesa manifestazione del Pd contro il governo. L’appuntamento è per sabato 11 novembre a Roma ed Elly Schlein in un’intervista a La Stampa lancia un appello per provare a portare più persone possibili in Piazza del Popolo.

Elly Schlein intervistata da ‘La Stampa’ – Cityrumors.it – © Ansa

Chi vuole un futuro più giusto venga a manifestare con noi – sottolinea la leader Pd – protestiamo per la pace e la giustizia sociale ma anche per una manovra che noi consideriamo fragile e senza visione. Premierato? Si tratta di una riforma costituzionale pericolosa e pasticciata di un governo che esautora sempre più il Parlamento“.

Schlein: “Questo governo non ha idea del futuro del Paese”

Schlein molto critica sulla manovra – Cityrumors.it – © Ansa

In questa intervista Schlein si sofferma sulla manovra: “La definiamo fragile perché sovrastima la crescita. Poi stiamo parlando di un provvedimento senza visione. E’ una legge di Bilancio che non ha un modello sviluppo in testa. Questo governo non ha idea del futuro del nostro Paese“.

Tra le misure presenti, però, c’è il taglio del cuneo fiscale. “Ma vale solo un anno – ribatte la leader del Pd – giusto il tempo delle elezioni europee. Non c’è nulla sui servizi essenziali per i cittadini come sanità, casa, diritto allo studio. Abbiamo solamente dei tagli agli enti locali. Emendamenti? Noi li presenteremo sulla sanità pubblica. Loro dicono che hanno messo tante risorse, ma non tengono conto dell’aumento dei costi dovuti all’inflazione e alla crisi energetica. Le bollette alte le hanno pagate anche gli ospedali“.

Schlein: “Diciamo no al premierato”

Schlein boccia il premierato – Cityrumors.it – © Ansa

La segretaria del Pd boccia anche la riforma costituzionale che vede tra le misure anche il premierato: “Prima di tutto bisogna dire che le tempistiche mi fanno pensare ad una mossa per distogliere l’attenzione dalla manovra. Poi stiamo parlando di una proposta che esautora il Parlamento e indebolisce il presidente della Repubblica. Di certo loro hanno numeri solidissimi e questo sta portando l’Italia a peggiorare“.

Non è sicuramente il premierato a ridare peso agli elettori – aggiunge Elly Schlein – ma c’è bisogno di una legge elettorale che consenta ai cittadini di avere il diritto di scelta dei propri rappresentanti“.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Addio a Papa Francesco, ecco le tappe per arrivare al nuovo Pontefice

Accertata la morte di Bergoglio, si attiveranno tutte le procedure per la nuova elezione e…

3 ore ago

In campo a Pasqua, lo sfogo di un tecnico: “Non c’è più rispetto”

Il calcio non si ferma più durante le feste. Una scelta che sta procurando diverse…

8 ore ago

Dal premier Meloni al presidente Mattarella: lo struggente ricordo di Papa Francesco

La morte del Pontefice ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della Chiesa. E il…

9 ore ago

Morte di Papa Francesco, il mondo è in lutto: ecco cosa accadrà ora

Una situazione che sembrava essere tornata in poco nella normalità è cambiata nella notte e…

11 ore ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice si è spento all’età di 88 anni

Il mondo piange il Santo Padre. Bergoglio è morto nella mattina di lunedì 21 aprile.…

11 ore ago

⁠Va a fare la spesa e lascia il bambino in macchina: “Lo stava uccidendo”

Mamma va a fare la spesa e si dimentica il figlio di 4 anni sotto…

13 ore ago