Salvini: “Con Giorgia stiamo costruendo una amicizia. E su Bossi…”

Matteo Salvini protagonista dell’ultima puntata di ‘Belve’. Diversi i temi affrontati dal leader della Lega e tra questi anche il rapporto con Giorgia Meloni.

La prima puntata di Belve si è aperta con il botto. Diversi gli ospiti presenti e tra loro anche Matteo Salvini. Il leader della Lega ha affrontato diversi temi in questa intervista ribadendo la sua volontà di continuare a guidare il partito. “Io ho tanto da dare, persone in gamba ce ne sono, ma lascio aspettare un attimo“, le parole del numero di via Bellerio, che non chiude al congresso: “Si farà entro l’autunno, non ho voglia di sembrare incollato alla poltrona“.

Salvini dichiarazioni Belve
Matteo Salvini e il suo intervento a ‘Belve’ – cityrumors.it – foto Ansa

Nelle ultime settimane Salvini è stato al centro di polemiche anche per il suo rapporto con la Russia. Una collaborazione che, come ricordato dal leader della Lega, è cambiato completamente dopo lo scoppio della guerra. Prima Mosca, infatti, era considerato un importante interlocutore di tutti i governi italiani, ora non più.

Il rapporto con Giorgia Meloni

Salvini dichiarazioni Belve
Salvini sul rapporto con Giorgia Meloni – cityrumors.it – foto Ansa

In molti danno il rapporto con Giorgia Meloni in fase calante, ma Salvini frena su questa ipotesi. Il leader della Lega sottolinea come si è al lavoro per cercare di costruire una amicizia. E per farlo ogni tanto la sera il premier gioca a burraco con la fidanzata del numero uno di via Bellerio. E come commentato dallo stesso vicepremier, citato dal Corriere della Sera: “Sono due faine. Entrambe odiano perdere”.

Ma c’è un rammarico nella sua vita: quello di non aver dato vita ad un rapporto con Umberto Bossi. Salvini ammette di non sentirlo da troppo tempo e di questo se ne dispiace. Vedremo se nelle prossime settimane ci sarà la possibilità di riallacciare i contatti oppure no.

Salvini e l’esame delle Europee

Salvini dichiarazioni Belve
Salvini e l’esame delle prossime Europee – cityrumors.it – foto Ansa

Per Salvini l’obiettivo è molto chiaro: cercare di ottenere il miglior risultato possibile alle prossime Europee per rilanciare il partito. Naturalmente la strada è molto lunga e può succedere di tutto. Ma non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro.

Gestione cookie