“Meloni è un’ingrata, tolga la fiamma…”, la figlia di Almirante contro la Premier

Esce allo scoperto la figlia del fondatore del Movimento Sociale Italiano e ne ha per tutti: “Basta con questa presa in giro”

La figlia di Almirante contro Giorgia Meloni. E’ vero, è successo e le parole della parente di Giorgio Almirante, leader e fondatore del Movimento Sociale Italiano faranno tanto rumore perché potrebbero anche spaccare un pezzetto della destra o almeno chi crede in determinati ideali e situazioni. Ma l’attacco è diretto e senza filtri: “Può sembrare assurdo, tutto sommato a me sta bene che tolgano la fiamma, perché così almeno finisce questa presa in giro…”. Giuliana de’ Medici Almirante, figlia dello storico leader missino Giorgio e di Donna Assunta, parla all’Adnkronos.

Giuliana de' Medici Almirante con la mamma Donna Assunta
“Meloni è un’ingrata, tolga la fiamma…”, la figlia di Almirante contro la Premier (Ansa Foto) Cityrumors.it

La figlia di Almirante non risparmia nessuno e attacca a testa bassa, stufa di continui battibecchi e senza che nessuno prenda mai posizione sul passato in maniera netta e decisa, quindi ha deciso di farlo lei, a modo suo e senza fronzoli.

E’ uscita allo scoperto, commentando le parole del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, che non ha escluso di togliere la fiamma dal simbolo di Fratelli d’Italia, una cosa che crea sempre polemica soprattutto a sinistra. ”Ci stanno prendendo in giro con questa fiammella, la lasci stare”, dice Giuliana dè Medici, segretario generale della Fondazione Almirante.

Ormai non ha più niente a che vedere con il Movimento sociale italiano né nel modo di essere e di fare, né per le idee che portano avanti. Almeno usciamo da questo equivoco finalmente, una volta per tutte”. E’ delusa dall’atteggiamento dell’attuale destra che è al governo, spiega lei come se avessero paura di chissà cosa.

“La sede di Fdi l’ha comprata mio padre…”

Per la figlia dell’ex leader missino chi vuol spegnere la fiamma, vuol dimenticare il passato e la figura di Almirante. E si sfoga senza alcun rimpianto anzi, con tanta rabbia nei confronti di chi c’è adesso: “‘A questo punto è inutile dire che la fiamma è di An o di Fdi. La fiamma è di tutti quelli che ci credono e ne portano avanti i valori. Ho letto le dichiarazioni di Ciriani. Lui dice di esser un missino. Io ci sono nata in questo partito ma francamente non me lo ricordo”

“Questa proposta che ha fatto non mi sembra una sua idea, ma un’apripista, della serie: buttiamola lì e vediamo che succede”, ha spiegato la figlia di Almirante che poi rincara la dose: “L’unico vero padre della destra italiana è un signore che si chiama Giorgio Almirante, che ha vissuto per l’Msi, ha lavorato tutta la sua vita per questo partito, l’ha fondato e portato avanti arrivando ad avere anche 100 parlamentari”.

Giorgia Meloni
“La sede di Fdi l’ha comprata mio padre…” (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’attacco non si ferma anzi Giovanna de’ Medici Almirante ce l’ha con Giorgia Meloni in persona: “La Premier non l’ha mai nominato negli ultime tre anni. Questa si chiama ingratitudine e significa anche non avere una visione politica, perché non possono dimenticare e vergognarsi del passato. Almirante ha sempre guardato avanti, non indietro. La smettessero, quindi, con questa storia, lasciassero stare la fiamma.

“Lascino stare non solo la fiamma ma anche i beni che mio padre ha lasciato… Ricordo che la sede di via della Scrofa è stata comprata da Almirante. Io nella Fondazione Almirante ho trovato mucchi di cambiali a firma di mio padre e anche di mia madre, e allora di che parliamo?’

Gestione cookie