Il ministro Lollobrigida in un’intervista a ‘Il Giornale’ respinge le indiscrezioni che lo vorrebbero isolato dopo la separazione con Arianna Meloni
Questa volta il ministro Lollobrigida rompe il silenzio e decidere di rispondere con fatti concreti alle polemiche che lo hanno visto, suo malgrado, al centro. In particolare, secondo alcune indiscrezioni, la separazione con Arianna Meloni lo avrebbe isolato. Una voce smentita da tutti. Ed ora è il diretto interessato che, ai microfoni de Il Giornale, respinge tutte le accuse ribadendo di ricoprire questo ruolo non per familismo, ma perché ha quarant’anni alle spalle di politica e ha ricoperto tutti i ruoli nelle istituzioni.
“Oggi continuo a fare il ministro – aggiunge il titolare dell’Agricoltura – perché è più importante il giudizio del presidente del Consiglio e dei cittadini di quello degli opinionisti di sinistra. Il pilastro che teneva in piedi i pregiudizi verso di me è caduto e mi auguro che da oggi in poi si possa parlare di merito e non dei miei legami familiari“.
Lollobrigida e il G7 in Sicilia
Polemiche a parte, per il ministro Lollobrigida è un periodo sicuramente molto impegnativo. Nei giorni scorsi è stato in Brasile per il G20 ed ora nelle prossime settimane sarà protagonista a Siracusa per il G7. Il titolare dell’Agricoltura sarà padrone di casa e mostrerà ai più grandi della terra i grandi della terra.
Un appuntamento importante e che vedrà la partecipazione di quasi tutti i ministri di questo governo oltre che del presidente del Consiglio. Presenze che rispondono anche a chi vuole Lollobrigida isolato. Il titolare dell’Agricoltura è assolutamente coinvolto in questo esecutivo. La separazione con Arianna Meloni non ha cambiato praticamente nulla visto che lui sta ricoprendo questo ruolo per merito e non per questioni familiari.
I temi trattati al G7
Ma quali saranno i temi trattati al G7? “Per la prima volta sarà presente la pesca – spiega il ministro al quotidiano – si valorizzerà la qualità e il buon cibo. Ma saranno presenti anche 11 nazioni africane per confrontarsi con i Paesi più sviluppati e lavorare per crescere insieme“.
Una grande occasione, quindi, per far conoscere le eccellenze del nostro Paese oltre che naturalmente una terra come quella della Sicilia. “Tutti hanno riconosciuto il valore che potrà avere questo evento per la regione – conclude Lollobrigida – voglio dire che gli alberghi sono ormai sold out“.