Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso o forse sì e l’ha fatto apposta perché sapeva
Imprevedibile e infinito. Stoico e geniale, ma anche, per come stanno andando le cose e come sono andate soprattutto, si potrebbe dire veggente. Già perché da quando Elon Musk è salito sul cavallo di Trump, le sue aziende e le sue quotazioni non hanno fatto altro che salire in maniera vertiginosa.
Per non parlare delle elezioni americane e del fatto che il cavallo da lui scelto, è stato quello vincente, nonostante quattro anni prima avesse in qualche modo finanziato Biden. Invece questa volta Musk, come se avesse testato Biden in questi ultimi quattro anni, è andato deciso su Trump e The Donald abbia avuto una rapida ascesa da quando Musk si è affiancato.
Alla fine le elezioni, soprattutto per come sono andate, si sono rivelate un vero affare per Elon Musk. A dirlo per prima e a dare dei dati incredibili e per certi versi disarmanti è stata la Cnn che ha sancito come il patron di X e Tesla sia diventato l’uomo non solo più ricco del mondo, ma ancora di più di prima, con un patrimonio netto che ha raggiunto la cifra record di 347,8 miliardi di dollari.
Fa pensare che perfino la startup di intelligenza artificiale di Musk, xAI, arrivata da pochissimo sul mercato, nel giro di qualche settimana, e probabilmente al fatto che sia proprio di Musk, sia riuscita a raddoppiare, se non qualcosa di più, il suo valore durante l’ultima settimana in un nuovo round di finanziamento, arrivando a 50 miliardi di dollari rispetto a pochi mesi fa, secondo il Wall Street Journal.
Un salto doppio, se non triplo quello di Elon Musk, tanto che è salito così in alto da superare, quasi doppiare, secondo alcuni, i suoi pari nella classifica dei miliardari. Martedì scorso Musk era più ricco di oltre 100 miliardi di dollari della seconda persona più ricca del mondo, il fondatore di Amazon Jeff Bezos, ora è andato ben oltre.
E chissà che non sia stato proprio questo a far discutere i due, anche perché Musk non ha perso l’occasione per essere graffiante proprio con il suo rivale e patron di Amazon Jeff Bezos anche perché i rapporti non sono proprio strepitosi.
I due sono arrivati a uno scontro diretto, in pubblico, su X. “Ho appena saputo stasera a Mar-a-Lago che Jeff Bezos stava dicendo a tutti che Trump avrebbe perso di sicuro, quindi avrebbero dovuto vendere tutte le loro azioni Tesla e SpaceX“, scriveva Musk contro il rivale che non ha perso tempo e ha risposto al patron di Tesla: “No, non è vero al 100%“.
E subito c’è stata la contro-replica di Elon Musk: “Bene, allora mi correggo“, allegando una faccina che ride con le lacrime.
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…