La madre della presidente del Consiglio, Anna Paratore, spiega il motivo per cui va in giro per i mercatini del Lazio e il suo rapporto con le figlie
E’ una mamma, una delle più importanti che ci sono in Italia. Si chiama Anna Paratore ed è la madre del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e anche della responsabile del tesseramento di Fratelli d’Italia Arianna. Su di lei si sono dette tante cose, ma quello che più colpisce è la normalità con la quale si interfaccia ogni giorni, fino a partecipare ai mercatini del Lazio per poter vendere candele artigianali.
Una cosa che, lì per lì, ha cerato stupore ma allo stesso tempo anche una certa meraviglia e soprattutto semplicità. Ed è una delle cose che più spaventa perché la gente non è abituata a vedere un parente di una persona così importante, fare una vita non solo normale ma anche semplice. E questo, forse, destabilizza soprattutto a sinistra, non ci sono dubbi.
Per questo, probabilmente, le due sorelle se la sono presa tanto quando alcuni quotidiani, Domani su tutti, abbia portato avanti delle inchieste, dicendo cose non proprio carine nei confronti della mamma che invece di fare strategie o chissà cosa, va in giro come una persona qualsiasi a vendere candele per i mercatini di Sora e Gaeta oppure allo stadio con il nipote, come farebbe una nonna.
Anna Paratore ha l’immagine di chi nella vita ha sofferto, e anche tanto, soprattutto per tirare su le sue figlie e non si vergogna affatto di ribadirlo e sottolinearlo come farebbe qualsiasi genitore. E lei si mette a disposizione di tutti, anche perché non ha nulla da nascondere e parla senza problemi, a maggior ragione con le festività di Natale che si avvicinano.
“Natale per me è una festa davvero speciale. Sarò qui al mercatino di Gaeta tutti i weekend fino al 6 gennaio, a parte un paio di volte, quando esporrò le mie candele profumate a Sora e il giorno in cui la Lazio gioca in casa, perché in quel caso andrò allo stadio con mia nipote. Giorgia e Arianna? Alla Vigilia e per Natale staremo insieme, come da tradizione. Capodanno invece no. Andrò di nuovo per mercatini”, semplice e diretta Anna Paratore in una intervista rilascia al settimanale Chi.
La mamma della Meloni spiega che da anni ha allestito la sua casa come fosse un laboratorio per costruire e produrre le sue ormai famose candele che, tra le altre cose, sono molto particolari, anche se lei le vende a un prezzo popolare, proprio perché sa bene che la vita costa cara e avere delle cose belle e ricercate non è necessario spendere cifre astronomiche. “Se Giorgia e Arianna sanno che passo i weekend a vendere candele nei mercati? Certamente. Mi hanno detto: ‘Mamma, se ti diverte fallo!’. E quindi sono qui. A casa ho allestito un laboratorio e in più quest’anno le candele sono anche profumate. Sono fatte a mano, ma hanno prezzi popolari: vanno dai 10 ai 35 euro, mentre i centrotavola più elaborati arrivano ai 45 euro”.
Il Natale è una festa di famiglia e, nonostante gli impegni, la famiglia Meloni sarà tutta insieme attorno a un tavolo come fanno tutte le famiglie e lei di questo è contenta, come potrebbe non esserlo: “Lo trascorreremo insieme, come sempre. Dipende molto dagli impegni di Giorgia, è lei la più indaffarata. Quindi, non so se trascorreremo la Vigilia da lei e il pranzo di Natale da Arianna o il contrario. A Giorgia piacerebbe cucinare, ma spesso è Arianna a prendere le redini della situazione, se si accorge che la sorella è troppo sotto pressione”.
Parlando delle figlie ricorda quindi come “da ragazzina Giorgia era molto introversa. Chiusa in camera sua a leggere, quasi asociale, al contrario di Arianna che era sempre fuori con gli amici. Quando Giorgia mi ha informata che si sarebbe iscritta al Fronte della gioventù ne sono stata felice. Se si fosse iscritta alla Federazione comunista, non avrei esultato, ma non mi sarei opposta, pur di vederla uscire un po’ di casa!”.
Infine, sul ruolo da premier della figlia conclude: “Giorgia piace a tutti perché è rimasta sé stessa. Se la seguo quando posso? Soltanto da lontano. Magari ad Atreju (la festa di Fratelli d’Italia, ndr), qualche volta. Si agiterebbe, perché teme il mio giudizio. Lei è la premier, ma io continuo a fare la mamma”.
L'anziana era stata bloccata da un agente mentre camminava con il deambulatore e con un coltello…
Ballando Con Le Stelle, Angelo Madonia fuori dal programma. L'insegnante di ballo racconta la sua…
Priscilla e Simona in esclusiva ai nostri microfoni ripercorrono la tragedia di Manziana e raccontano…
Le ultime vicende che hanno sconvolto l'Olanda e Amsterdam in particolare al termine della partita…
Liam Payne è deceduto lo scorso 16 ottobre. L'ex membro dei One Direction aveva problemi…
Si fingevano operatori degli spurghi fognari, ma invece truffavano i cittadini e gli estorcevano denaro.…