Pd%2C+ennesimo+attacco+di+Schlein+alla+Meloni%3A+%26%238220%3BMente+al+Paese%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/pd-schlein-attacca-meloni-intervista-repubblica.html/amp/
Politica

Pd, ennesimo attacco di Schlein alla Meloni: “Mente al Paese”

Da segnalare l’ennesimo attacco da parte di Elly Schlein nei confronti della premier Giorgia Meloni: la segretaria del Partito Democratico ne ha parlato in una lunga intervista alla “Repubblica”

Non si tratta affatto della prima volta che la attacca, ma in questa occasione ci è andata giù veramente pesante. Elly Schlein contro Giorgia Meloni. La segretaria del Partito Democratico si è sfogata in una lunga intervista che ha rilasciato al quotidiano “La Repubblica“. Nel corso della stessa ha puntato, in più di una occasione, il dito contro la presidente del Consiglio. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Faccia nomi e cognomi di chi sta provando a ricattarla. 

La segretaria del Partito Democratico, Ely Schlein (Ansa Foto) Cityrumors.it

Altrimenti stiamo parlando del suo solito vittimismo per cercare di coprire i fallimenti che il suo governo sta attuando”. E’ un fiume in piena la segretaria del Pd che si riferisce alle parole della premier rilasciate nella conferenza stampa di fine anno (posticipata di quasi una settimana per l’influenza che ha colpito la stessa). Poi ha continuato dicendo: “La Meloni sta mentendo al Paese. Sta negando le difficoltà e rifiuta di assumersi le proprie responsabilità“.

Se è vero quello che dice è un pericolo per l’Italia. Dovrebbe consegnare alle autorità competenti gli elementi in suo possesso. Non può rispondere ‘non chiedetemi di essere più precisa’. Ho il timore che sia il solito vittimismo e complottismo da quattro soldi per coprire fallimenti economici e sociali. Un comportamento non adatto a chi governa il Paese che ora guida il G7”.

Pd, Schlein: “Continueremo ad usare tutti i nostri strumenti”

Sempre sulla Meloni l’ha attaccata dicendo: “Non sa cosa siano le liste d’attesa, il caro mutui e il caro vita. Non parla di violenza sulle donne. Copre con menzogne enormi difficoltà. Noi continueremo a usare tutti gli strumenti per chiedere al governo di rendere conto dell’imbarazzo che causa al Paese. La risposta della premier su Pozzolo è stata insufficiente.

La segretaria del Partito Democratico, Ely Schlein (Ansa Foto) Cityrumors.it

Meloni avrebbe dovuto chiedere scusa e pretendere le dimissioni. E invece racconta la storiella di parlamentari non consci delle loro responsabilità: è lei, alla guida del suo partito personale, ad aver fatto le liste. Non può negare le sue responsabilità. Lo fa sulla bocciatura della riforma del Mes e sulla legge bavaglio, dà la colpa al Parlamento, quando è lei a dare la linea alla sua maggioranza”.

In conclusione ha voluto dire la sua sull’inchiesta che riguarda Verdini-Anas: “La difesa della premier è debolissima. Salvini deve riferire. Non risulta indagato ma le ordinanze delineano un sistema di intermediazione tra manager pubblici e imprenditori che usavano la loro prossimità al ministro e a un sottosegretario della Lega. Rai? La Meloni sarà l’ultima premier a lottizzarla“.

Cristiano

Recent Posts

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

8 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

9 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

15 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

17 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

18 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

23 ore ago