Pozzolo+dalla+folle+notte+di+Capodanno+al+regalo+di+Natale
cityrumorsit
/politica/pozzolo-dalla-folle-notte-di-capodanno-al-regalo-di-natale.html/amp/
Politica

Pozzolo dalla folle notte di Capodanno al regalo di Natale

Il deputato di Fratelli d’Italia sospeso dal partito per via dell’episodio della pistola potrebbe rientrare e avere compiti di responsabilità

Dalla folle notte di Capodanno fino alla sospensione a un piccolo regalo che potrebbe significare un rientro all’interno di Fratelli d’Italia e riavere dei compiti di responsabilità. Una riabilitazione per Emanuele Pozzolo.

Il deputato di Fratelli d’Italia che si era reso protagonista di un misterioso e clamoroso episodio a Capodanno con la sua pistola potrebbe essere reintegrato da Fratelli d’Italia (Ansa Foto) Cityrumors.it

Dopo quanto è avvenuto quasi un anno fa con Pozzolo che si rese protagonista di una situazione incredibile durante la notte di Capodanno, quando si presentò, all’insaputa di tutti, con una pistola piccola e, probabilmente per farla vedere e per fare il bello della situazione, causò involontariamente il ferimento di una persona.

Ma ora, dopo denunce presentate e poi ritirate e tanto altro, il deputato potrebbe essere riammesso nel gota di Fratelli d’Italia anche perché, dopo quanto avvenne, venne sospeso in attesa di verificare quanto fosse accaduto nella notte di capodanno. Da qualche mese però e dopo il silenzio che è scattato sullo stesso Pozzolo, qualcosa è cambiato e forse la situazione può evolvere in suo favore.

E’ una notizia che sta girando da qualche ora, ovvero che il capogruppo alla Camera di FdI Tommaso Foti gli avrebbe detto che, a parte conservare il posto in Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera comunicato che il partito della Meloni, presieduta dal deputato di Forza Italia ed ex ministro Giulio Tremonti, dove sostituisce il vice ministro Edomondo Cirelli, Pozzolo è stato inserito anche in un’altra Commissione quella della Difesa dove il presidente è Antonino Minardi del Gruppo Misto.

Riabilitato e perdonato Pozzolo? Pare di sì

Di sicuro non può fare che sorridere da un certo punto di vista questo tipo di nomina, anche per dove andrà lo stesso Pozzolo, visto quanto gli è successo a Capodanno. Di sicuro, la comunicazione da parte di Tommaso Foti nei confronti di Pozzolo può essere preso come un segno importante di disgelo da parte dello stesso partito e, forse, anche di Giorgia Meloni, soprattutto dopo quanto è accaduto la notte del 31 dicembre, quando il lo stesso Pozzolo (ormai acclarato) ferì involontariamente Luca Campana, compagno della figlia del caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro.

Ma adesso che la situazione legata al risarcimento a Campana è stata in qualche modo risolta, tanto che lo stesso Campana ha ritirato la querela, Pozzolo dovrà comunque sempre rispondere di porto abusivo d’armi della piccola pistola con l’omessa custodia ed esplosioni pericolose.

Emanuele Pozzolo è stato inserito in un’altra commissione quella della Difesa, un segno che riabilita il deputato all’interno di Fratelli d’Italia (Asa Foto) Cityrumors.it

Da non sottovalutare che il deputato di Fratelli d’Italia ha rinunciato al patteggiamento e il suo legale, l’ex sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, ha presentato e depositato il non luogo a procedere per tutte le accuse. La decisione è attesa per il 20 novembre.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Alluvione Valencia, giovane tifoso mette all’asta le maglie del club per sostenere le persone colpite

Alluvione Valencia, la tragedia che ha colpito il sud-est della Spagna regala anche momenti di…

5 ore ago

Allerta meteo Barcellona, arriva nuova Dana è caos voli

Visto quanto è successo a Valencia, ora gli allarmi meteorologici vengono presi in grande considerazione…

6 ore ago

Addio a Quincy Jones, l’uomo che “scoprì” Michael Jackson: il retroscena con Steven Spielberg che ha cambiato il Re del pop

Addio a Quincy Jones. Il celebre produttore e compositore aveva 91 anni, l'uomo ha collaborato…

7 ore ago

Multe alle stelle: un sistema di sanzioni che si trasforma

Multe e sanzioni: ecco una reale fonte di guadagno per i Comuni che rischia di…

9 ore ago

La verità sulla dieta anti-cancro: i segreti per proteggere salute

La dottoressa Aspesi parla della dieta anti cancro: ecco i segreti su come affrontare adeguatamente…

9 ore ago

Mantova, 16enne senza vita nel fiume. L’hanno trovato nudo: aperta un’indagine

Dopo tante ore di ricerche, il corpo del 16enne è stato trovato nel fiume Oglio.…

9 ore ago