Giornata importante per il premier Meloni. Il presidente del Consiglio è a New York per partecipare ad una iniziativa dell’Onu e ricevere un premio
Il lavoro del premier Meloni prosegue senza sosta e viene riconosciuto in tutto il mondo. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni si trova a New York non solo per prendere parte ad un evento organizzato dall’Onu e intervenire all’assemblea generale delle Nazioni Unite, ma anche per ricevere un riconoscimento molto importante per lei, ma anche per l’intero governo.
Lo scorso anno era toccato a Mario Draghi, ora è il turno di Giorgia Meloni. Una conferma di come in Italia si sta lavorando tanto e anche molto bene. Per il premier un riconoscimento al lavoro fatto in questi due anni da presidente del Consiglio e anche un invito ad andare avanti per questa strada visto che i risultati stanno arrivando.
Il premio per il presidente Meloni
Dopo l’intervento al vertice sul futuro indetto dall’Onu, al termine del quale si prenderanno degli impegni importanti sul digitale, il presidente del Consiglio andrà al Global Citizen Award, una delle manifestazioni più prestigiose negli Stati Uniti. E durante la serata il premier Meloni salirà sul palco per ricevere il premio dell’Atlantic Council. A consegnarlo sarà il magnate Elon Musk.
Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato dal think tank, fondato a Washington nel 1961. “Questo premio – si legge sul sito – celebra le persone che incarnano la cittadinanza globale“. Una grandissima soddisfazione per il nostro premier, che sarà sul palco insieme a Nana Addo Dankwa Akufo-Addo, premier ghanese, Kyriakos, Mitsotakis, primo ministro greco, e Miky Lee, vicepresidente della holding sudcoreana CJ Group.
Gli altri appuntamenti del premier a New York
L’evento dell’Onu sul futuro, la partecipazione al Global Citizen Awards e, infine, altri due appuntamenti prima di tornare in Italia e riprendere il lavoro da Palazzo Chigi. Nella mattinata di martedì il premier Meloni è attesa al Vertice della coalizione globale. Un appuntamento voluto dal premier Biden contro la minaccia delle droghe sintetiche. E il presidente americano ha spinto fortemente la per presenza del nostro primo ministro.
Il viaggio negli Stati Uniti si concluderà con l’intervento all’assemblea generale della Nazioni Unite nella notte tra martedì e mercoledì. Subito dopo il ritorno in Italia per riprendere subito a lavorare su manovra e gli altri temi sul tavolo.