Un nuovo caso Boccia è in arrivo. A dirlo è Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, anticipando i contenuti della prima puntata del programma
Report è pronto a ripartire con il botto. Domenica 27 ottobre è in programma la prima puntata della nuova stagione di una delle trasmissioni più discusse della Rai. Un anno che si apre con uno scoop destinato a far discutere per diverso tempo e che potrebbe anche minare un po’ la maggioranza. Ad anticipare cosa succederà su Rai 3 tra qualche giorno è lo stesso conduttore Sigfrido Ranucci ai microfoni di Un giorno da pecora.
“Ci sarà un nuovo caso Boccia“, l’anticipazione bomba data da Ranucci durante il suo intervento alla trasmissione radiofonica condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Il giornalista non è sceso nei particolari, ma ha svelato alcuni dettagli di una vicenda che, se dovesse essere confermata, rappresenterebbe una nuova situazione non facile da gestire per il premier Meloni.
“Un nuovo caso Boccia”, l’annuncio fa tremare il governo
Il caso Boccia ha tenuto banco per diverso tempo e portato anche alle dimissioni dell’ormai ex ministro Sangiuliano. Questa volta l’imprenditrice non ha un ruolo nella vicenda, ma non ci spostiamo dal Dicastero, che resta quello della Cultura. “Sveleremo una vicenda molto simile a quella della Boccia – ha sottolineato Ranucci, citato dall’Ansa – ma con protagonisti completamente differenti. Potrebbe essere un caso al maschile. Non riguarda l’imprenditrice, ma come modalità di operazione è un caso quasi identico al precedente“.
Il conduttore di Report ha preferito non scendere in ulteriori dettagli, ma c’è stata una frase che sembra aprire ad un nuovo scenario critico per il governo: “Non so se questa inchiesta porterà alle dimissioni del ministro Giuli“. Una vicenda che rischia ancora di creare qualche problema alla maggioranza e al premier Meloni. Ma per saperne di più bisognerà aspettare domenica e vedere la prima puntata di Report.
Il consiglio di Ranucci a Giuli
In questo intervento radiofonico Ranucci ha dato un consiglio a Giuli: “Gli consiglio di guardare Inter-Juventus. Sono avvelenato anche per questo. Ma le inchieste che mandiamo in onda sono da Report ed è la cosa più importante“.
In realtà Inter-Juventus è alle 18 e quindi non ci sarà nessuna concorrenza alla prima puntata di Report, che si preannuncia già da ora scoppiettante e con un caso che è destinato a far molto discutere non solo all’interno del governo.