Rocco Casalino, disavventura per l’ex portavoce di Conte: insulti gay

Rocco Casalino, disavventura per l’ex portavoce di Giuseppe Conte: vittima di insulti omofobi nei suoi confronti

Una brutta disavventura, verificatasi nelle ultime ore, quella che ha visto come vittima Rocco Casalino. L’ex concorrente della prima edizione del ‘Grande Fratello’ e, soprattutto, ex portavoce di Giuseppe Conte è stato insultato da parte di un uomo. Quest’ultimo gli avrebbe rivolto delle frasi omofobe che non sono passare inosservate. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ‘Adnkronos’ pare che Casalino abbia fatto spostare le bancarella Roma.

Insulti omofobi contro di lui
Brutta disavventura per Rocco Casalino (Ansa Foto) Cityrumors.it

Troppo per Augusto Proietti, considerato nella Capitale come il “re degli ambulanti”, che ha deciso di postare un filmato proprio contro di lui. Queste sono alcune delle sue parole: “Oggi ci hanno fatto la multa a piazzale Flaminio per due metri quadri di banco, quel miserabile di Casalino, perché non gli si può dire fr***o. Quel gay tutti i giorni telefona ai vigili urbani per farci fare i verbali”. “Oggi ci hanno detto che i furgoni che parcheggiamo lì da 30 anni non li possiamo più parcheggiare lì perché a Casalino danno fastidio e dobbiamo metterli a 3 km. Adesso io faccio una denuncia alla procura“.

Roma, Casalino vittima di insulti omofobi: interviene Gualtieri

Una vicenda che ha fatto inevitabilmente il giro della città. Tanto è vero che di questo episodio ne ha parlato direttamente il primo cittadino Roberto Gualtieri. Quest’ultimo ha annunciato di aver chiamato Casalino per esprimergli tutta la sua solidarietà per questo bruttissimo ed ignobile episodio. Questa l’altra parte della nota: “Si tratta di un episodio inaccettabile: questa Giunta si batte da sempre per la legalità e non può tollerare che accadano episodi simili in città. Proseguiremo con determinazione il lavoro per ripristinare decoro e rispetto delle regole a piazzale Flaminio”.

Insulti omofobi contro di lui
Brutta disavventura per Rocco Casalino (Ansa Foto) Cityrumors.it

Allo stesso tempo è arrivato anche il comunicato da parte del Movimento 5 Stelle che ha giudicato questo episodio come una “squallida aggressione verbale” nei confronti di Casalino. Un gesto che è stato condannato fermamente dal partito pentastellato. Precisando, inoltre, che lo stesso Proietti sia un soggetto già condannato per associazione a delinquere e per vari reati finalizzati al monopolio del commercio su strada.

Gestione cookie