Salvini, non solo Meloni e Vannacci anche tasse e lavoro

Il ministro dei trasporti parla via sociale e, al di là del racconto col colloquio con la Premier, svela la strategia da qui a fine anno

Amicizia, continuità e strategia. Matteo Salvini si mette davanti al suo Ipad e comincia a parlare dell’incontro con Meloni in Puglia, ma anche di altro, tanto altro come quello che vorrebbe accadesse da qui a fine anno nel suo dicastero e all’interno del Governo, dove,. dice lui, siamo tutti amici e concordi sulle cose da fare.

salvini tasse lavoro
Il ministro dei trasporti durante la sua diretta social ha parlato non solo del colloquio con Meloni (Ansa Foto) Cityrumors.it

E si mette a racconta di quello di cui ha parlato con Meloni, non andando nei dettaglia, ovviamente, ma facendo capire che la strada è ancora e sempre di più la stessa. Che i giornali inventano e non sanno più cosa scrivere, almeno da una parte. “Stiamo già lavorando alla prossima legge di bilancio. Per quello che riguarda la Lega e penso per l’intero governo, mantenere gli aumenti degli stipendi sarà la priorità, che vuol dire abbassare le tasse“.

Le tasse da abbassare e gli stipendi da aumentare sono un chiodo fisso, ma, sapendo come stanno le cose, soprattutto a livello europeo e con alcuni ostacoli, soprattutto paletti economico-finanziari e con lo studio della Finanziaria alle porte, quanto sostiene Matteo Salvini non è facile da garanire.

“Tasse, stipendi e pensioni: ovviamente non si può fare tutto e subito”, assicura il ministro, anche se poi aggiunge che “ci stiamo lavorando”. E sottolinea ancora una volta che il governo ma soprattutto la Lega sta “per incrementare la flat tax, il taglio delle tasse per autonomi, artigiani, commercianti e partite Iva e per aiutare l’uscita dal mondo del lavoro per chi non ce la fa più superando i vincoli della legge Fornero”.

Rivedere la legge Fornero e codice della strada

Sul nuovo Codice della Strada: “Spero sia finalmente legge a settembre”, ha detto nel corso della diretta, aggiungendo “sono sempre più convinto sia utile avere casco e assicurazione per chi usa il monopattino“.

Il Ministro ha fatto cenno anche al suo progetto bandiera, il Ponte sullo Stretto di Messina, affermando che “la miglior risposta alla Schlein e ai ‘no ponte’ è arrivata dai migliaia e migliaia di siciliani, calabresi, italiani e turisti che stando in coda fino a 4 ore, in attesa di un traghetto, hanno detto ‘vogliamo il ponte‘.

salvini legge fornero ponte
Il leader della Lega e ministro dei Trasporto Matteo Salvini garantisce che si modificherà la legge Fornero e si abbasseranno le tasse (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’avvio dei cantieri per il Ponte sullo Stretto consentirà di creare 120 mila posti di lavoro in tutta Italia, assicura Matteo Salvini. E’ tutto da vedere e verificare.

Gestione cookie