A stabilirlo è un’attenta e dettagliata analisi di Socialcom per conto dell’agenzia Adn Kronos, con gli altri riferimenti della maggioranza dietro alla Premier
Meloni su tutti. Sempre e comunque. la leader di Fratelli d’Italia e presidente del Consiglio continua ad essere la regina incontrastata su tutti gli altri leader della politica italiana. A decretarlo un analisi dettagliata e precisa compilata e condotta da Socialcom per Adnkronos che con la piattaforma Socialdata è andata a raccogliere e scandagliare, circa 2,5 milioni di post pubblicati in tutto il mondo.
Un risultato che, probabilmente, non aveva bisogno di esserci né tanto meno di poter avere la conferma perché la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è la figura più citata sia all’estero con quasi 2 milioni di post ma anche e soprattuto in Italia dove viene citata ben 420mila volte. Non solo. La leader italiana è anche quella più coinvolgente con 26 milioni di interazioni in tutto il mondo, e tra queste ce ne sono 8 milioni solo in Italia.
Meloni ha ripreso ancora più forza, rispetto alla posizione già solida che aveva prima, grazie pure alla visibilità che c’è stata per come ha gestito la delicata vicenda relativa a Cecilia Sala. C’è da dire che la sua ulteriore risalita e consolidamento c’è stato pure per via dell’arrivo di Donald Trump e della posizione che è stata presa nei suoi confronti.
Dietro a Meloni si sono stabilizzati anche altri leader della maggioranza come Matteo Salvini, ad esempio, che si è posizionato al secondo posto con una percentuale che va dal 14% nel mondo e anche con degli apprezzamenti positivi. Per il leader della Lega c’è stata l’assoluzione nel processo Open Arms che l’ha fatta andare parecchio avanti, ma anche la sua idea, appoggiata da altri leader di destra a livello mondiale, di uscire dall’Organizzazione mondiale della sanità.
Il terzo, sempre un leader della maggioranza come Antonio Tajani che ha avuto oltre 100mila a livello mondiale, con una percentuale più alta in Italia rispetto a Salvini il 16%.
Per tutti gli altri ci sono apprezzamenti significativi per Giuseppe Conte ed Elly Schlein, mentre quelli che hanno meno discussioni sono Matteo Renzi con Nicola Fratoianni e Carlo Calenda che sono ultimi.
L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…
L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…
Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…
Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…
Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…