La deputata del Movimento Cinque Stelle in diretta televisiva deride e si prende gioco del ministro Sangiuliano
Una figura pessima, di quelle che si dovrebbero evitare, a maggior ragione se fatta da una donna. Lei è la deputata Alessandra Maiorino e quello che ha fatto in tv e né più, né meno body-shaming nei confronti di un ministro.
Una scelta delle parole e un atteggiamento davvero pessimo quello che ha tenuto la deputata grillina Maiorino in diretta televisiva durante una puntata della trasmissione “Agorà Estate”, programma della mattina di Rai3 condotto da Maria Soave.
Si parlava della situazione legata a Gennaro Sangiuliano, quando, dal nulla, la parlamentare lo definisce in modo non proprio carino: “un ometto arrivato in alto che si trova persino fascinoso….”.
Tutti sono rimasti attoniti quando hanno sentito quelle parole, perfino la conduttrice l’ha ripresa, ma lei imperterrita ha continuato e non ha avuto un minimo di rispetto per una persona che, nel momento in cui riferiva quelle frasi, era ancora ministro della Cultura. Ma per la Maiorino tutto si poteva fare e dire: “Un ometto arrivato in alto che si trova persino fascinoso , si ritrova a credersi persino fascinoso, e immediatamente cede alle lusinghe di una bella donna. Siamo nel più classico della storia, addirittura nel letterario, ma sarebbe troppo elevato”.
Body-shaming da parte della grillina Maiorino
Chi era in studio si è sentito offeso e ha subito ribattuto alle offese gravi della parlamentare che, forse in quanto tale, si è sentita in dovere di dover parlare in quel modo e definire Sangiuliano con parole e modi che non erano appropriati. Il direttore dell’Adn Kronos Davide Desario ha subito replicato qualche minuto dopo, non tralasciando quelle dichiarazioni e cercando di far capire alla deputata che stava esagerando.
“Le allusioni, dire ‘il ministro si è creduto avvenente’, cosa vuol dire? Stiamo facendo allusioni su come è una persona? Perché non si può credere avvenente il ministro come non posso credermi avvenente io o il collega Fabio Martini (l’altro ospite in studio in quel momento ndr)? È una cosa di cattivissimo gusto che se fosse stata fatta nei confronti di una donna… Io penso che è una cosa che non si fa”.
E’ calato il silenzio in studio, ma per la deputata Maiorino è stato come non aver detto nulla di grave e ha insistito : “Mi assumo la responsabilità di quanto ho detto”.