%26%238220%3BUn+ometto+che+si+credeva+bello%26%238221%3B%2C+figuraccia+della+grillina+in+tv
cityrumorsit
/politica/un-ometto-che-si-credeva-bello-figuraccia-della-grillina-in-tv.html/amp/
Politica

“Un ometto che si credeva bello”, figuraccia della grillina in tv

La deputata del Movimento Cinque Stelle in diretta televisiva deride e si prende gioco del ministro Sangiuliano

Una figura pessima, di quelle che si dovrebbero evitare, a maggior ragione se fatta da una donna. Lei è la deputata Alessandra Maiorino e quello che ha fatto in tv e né più, né meno body-shaming nei confronti di un ministro.

La deputata del Movimento Cinque Stelle Maiorino deride Sangiuliano (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una scelta delle parole e un atteggiamento davvero pessimo quello che ha tenuto la deputata grillina Maiorino in diretta televisiva durante una puntata della trasmissione “Agorà Estate”, programma della mattina di Rai3 condotto da Maria Soave.

Si parlava della situazione legata a Gennaro Sangiuliano, quando, dal nulla, la parlamentare lo definisce in modo non proprio carino: “un ometto arrivato in alto che si trova persino fascinoso….”.

Tutti sono rimasti attoniti quando hanno sentito quelle parole, perfino la conduttrice l’ha ripresa, ma lei imperterrita ha continuato e non ha avuto un minimo di rispetto per una persona che, nel momento in cui riferiva quelle frasi, era ancora ministro della Cultura. Ma per la Maiorino tutto si poteva fare e dire: “Un ometto arrivato in alto che si trova persino fascinoso , si ritrova a credersi persino fascinoso, e immediatamente cede alle lusinghe di una bella donna. Siamo nel più classico della storia, addirittura nel letterario, ma sarebbe troppo elevato”.

Body-shaming da parte della grillina Maiorino

Chi era in studio si è sentito offeso e ha subito ribattuto alle offese gravi della parlamentare che, forse in quanto tale, si è sentita in dovere di dover parlare in quel modo e definire Sangiuliano con parole e modi che non erano appropriati. Il direttore dell’Adn Kronos Davide Desario ha subito replicato qualche minuto dopo, non tralasciando quelle dichiarazioni e cercando di far capire alla deputata che stava esagerando.

Le allusioni, dire ‘il ministro si è creduto avvenente’, cosa vuol dire? Stiamo facendo allusioni su come è una persona? Perché non si può credere avvenente il ministro come non posso credermi avvenente io o il collega Fabio Martini (l’altro ospite in studio in quel momento ndr)? È una cosa di cattivissimo gusto che se fosse stata fatta nei confronti di una donna… Io penso che è una cosa che non si fa”.

La deputata grillina ha fatto body shaming nei confronti del ministro Sangiuliano (Ansa Foto) Cityrumors.it

E’ calato il silenzio in studio, ma per la deputata Maiorino è stato come non aver detto nulla di grave e ha insistito : “Mi assumo la responsabilità di quanto ho detto”.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

2 ore ago

Pontedera, abusi e molestie alle studentesse: arrestato insegnante di un istituto superiore mentre era in classe

Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…

4 ore ago

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

12 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

13 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

18 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

1 giorno ago