Vannacci+e+il+nuovo+partito%2C+ora+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio
cityrumorsit
/politica/vannacci-viterbo-dichiarazioni-nuovo-partito-il-messaggero.html/amp/
Politica

Vannacci e il nuovo partito, ora non ci sono più dubbi: arriva l’annuncio

Roberto Vannacci a Viterbo per il primo raduno dei suoi seguaci. E direttamente dalla Tuscia fa l’annuncio sulla formazione del nuovo partito

Il primo raduno dei seguaci di Roberto Vannacci è andato in scena a Viterbo. In 300 si sono riuniti nella città laziale per manifestare il proprio sostegno all’europarlamentare. Un evento che, come riportato da Il Messaggero, sembrava rappresentare il momento giusto per lanciare il suo nuovo partito. Era tutto pronto: logo, nome e merchandising.

Roberto Vannacci (Ansa) – cityrumors.it

In molti speravano che questo primo raduno potesse essere il momento giusto per dare vita al partito guidato da Roberto Vannacci. Ma in realtà non è così. L’esponente della Lega ha deciso che ancora non è arrivato quel giorno. Ci vorrà del tempo, magari in futuro. Per ora il suo presente si chiama Lega e continuerà la sua esperienza nel partito di Matteo Salvini. Poi nei prossimi anni si vedrà e non è da escludere che alla fine il generale possa davvero dare vita ad una avventura individuale in politica.

Vannacci: “Per il futuro non escludo nulla”

Il presente per Vannacci si chiama Lega. “Non ho mai detto di volerne fondare uno. È una invenzione della sinistra”, sottolinea da Viterbo l’esponente della Lega, che poi corregge il tiro: “Per il futuro non escludo nulla. Non dico che succederà, ma non capisco perché dovrei escludere questa opportunità. Oggi sono alla Lega e chi mi è vicino condivide la mia scelta“.

Vannacci non esclude l’ipotesi di fondare un nuovo partito (Ansa) – cityrumors.it

Parole che quindi confermano come nell’immediato non c’è nessuna intenzione di fare un nuovo partito da parte di Vannacci. Poi il futuro è tutto da scrivere e il generale non vuole chiudere nessuna porta a priori. Dipenderà come andranno le cose e anche cosa succederà all’interno della Lega. La sensazione che si respira è che alla fine l’avventura solitaria in politica del generale ci sarà. Ora resta da capire le tempistiche.

Vannacci e le diverse stoccate

Chiarita la questione del partito, Vannacci dal palco di Viterbo ha lanciato diverse frecciatine partendo da Gasparri: “Io ho due master e parlo sette lingue. Lui non è neanche laureato e ha sempre vissuto di politica“.

Diversi gli attacchi da parte di Vannacci (Ansa) – cityrumors.it

Da parte del generale anche una rassicurazione sul futuro di questo governo: “Durerà fino al termine della legislatura. La maggioranza è compatta e chi dice il contrario può tranquillamente rosicare“.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Italia nella morsa del freddo, l’esperto in esclusiva: “Ecco a cosa è dovuto”

Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, in esclusiva ai nostri microfoni per fare il punto sul…

11 minuti ago

Traffico di migranti: pericolosa rete internazionale smantellata

Associazione a delinquere finalizzata al traffico di migranti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un'azione che…

4 ore ago

Tartaruga di 100 anni e in via di estinzione: poi arriva la splendida notizia – VIDEO

Una tartaruga gigante e in via d'estinzione di 97 anni dello zoo di Philadelphia segna…

7 ore ago

Dazi di Trump, a rischio i vini italiani: “Perdite per milioni di euro”

L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…

18 ore ago

Dazi, una fake news che manda le borse nel panico: una speranza e invece…

Si pensava a uno scoop e una notizia che ha fatto il giro di agenzie…

20 ore ago

Allarmante: 4 Italiani su 10 temono le ripercussioni dei dazi

Con il crollo dei mercati globali e con i dazi, l'ansia per le misure protezionistiche…

22 ore ago