A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione per Lamine Yamal arriva una brutta notizia. Il giocatore è sconvolto dall’accaduto
Un mese fa festeggiava il trionfo con la Spagna e un Europeo da protagonista, ora Yamine Lamal è protagonista indiretto di un fatto drammatico. La notizia, riportata da tutti i media spagnoli, ha fatto il giro del mondo e sono stati diversi i messaggi di vicinanza al calciatore del Barcellona.
Una vicenda che arriva a pochi giorni dalla partenza del campionato che è destinato sicuramente a vederlo protagonista con la maglia del Barcellona. Una stagione lunga e ricca di impegni per il giovane spagnolo. Resta da capire se questa tragedia condizionerà un po’ le prime giornate o il calciatore riuscirà a mettersi alle spalle tutto e iniziare il proprio campionato senza particolari condizionamenti.
Brutte notizie per Yamal: cosa è successo
Ma cosa è successo di così grave a Lamine Yamal? Il giocatore del Barcellona, come detto, è toccato indirettamente da questa ennesima tragedia. Il protagonista è il padre del talento spagnolo. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il genitore si trovata a Matarò, sulla Costa Brava, quando è stato coinvolto in una rissa.
Un litigio nato, stando alla ricostruzione dei media locali, per un regolamento di conti per fatti accaduti in passato. Ad avere la meglio è stato proprio il padre di Yamal. L’uomo è stato colpito da diverse coltellate. Immediati i soccorsi e il trasferimento in ospedale dove attualmente è sotto osservazione dei medici. Le sue condizioni sono considerate gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli inquirenti hanno già interrogato i testimoni e si sta cercando di risalire all’identità delle persone coinvolte in questa vicenda.
Yamal sconvolto
Yamal è sconvolto da questa vicenda. Il calciatore in questo momento è impegnato con il Barcellona per preparare l’esordio in campionato contro il Valencia, in programma sabato sera. Non è da escludere che nelle prossime ore possa raggiungere il padre per capire da vicino le sue condizioni e poi magari ritornate immediatamente nella città catalana ed essere presente al match al Mestalla.
La vicenda ha comunque segnato l’intera Spagna e i messaggi di vicinanza e di solidarietà al calciatore spagnolo dopo questa aggressione sono stati migliaia sui socia.