Accordo+bianconero+e+Roma+ko%3A+mercato+bloccato
cityrumorsit
/sport/accordo-bianconero-e-roma-ko-mercato-bloccato.html/amp/
Sport

Accordo bianconero e Roma ko: mercato bloccato

La Roma cerca di chiudere il mercato con importanti colpi in entrata, ma un accordo con i bianconeri cambia tutto per i giallorossi

Alla Roma, in poche settimane, è cambiato tutto. Il regno di Josè Mourinho stava già scricchiolando, ma con i risultati deludenti di inizio anno si è arrivati alla rottura definitiva e alla decisione irrevocabile dei Friedkin di porre fine all’avventura dello Special One, per tentare con un colpo di reni di salvare la stagione e darle un senso diverso. A Trigoria, adesso, c’è Daniele De Rossi, chiamato a una impresa tutt’altro che facile.

Daniele De Rossi, brutte notizie dal mercato per la Roma (fonte: © LaPresse) – Cityrumors.it

Per l’ex capitano l’obiettivo è provare a condurre la squadra in zona Champions, traguardo che nella sponda giallorossa della Capitale viene ormai fallito da troppe stagioni (ultima partecipazione nel 2018/2019).

L’esordio contro il Verona è stato abbastanza positivo, ora si attendono conferme nelle prossime giornate. E magari, una mano dal mercato, dove Tiago Pinto, nei suoi ultimi giorni da direttore sportivo, sta provando a regalare al nuovo allenatore i rinforzi necessari.

Roma molto attiva su vari fronti. Il tentativo di uno scambio tra Belotti e Ikonè, con la Fiorentina, è stato congelato per l’ingaggio troppo elevato del ‘Gallo’ per i parametri dei viola. Si sta provando l’accelerazione per Angelino, sulla fascia, rilevandone il prestito dal Galatasaray con il Lipsia, ma occorre qualche movimento in uscita. Altro nome caldo, è quello di Tommaso Baldanzi. E gli obiettivi non sono ancora finiti. Ma uno di questi sta verosimilmente per sfumare.

Roma, salta un acquisto: ‘colpa’ di Renato Sanches

A centrocampo, squadra in difficoltà, che ha bisogno di energie nuove. L’avventura di Renato Sanches in giallorosso, tra infortuni di vario genere, è stata un flop. Per il portoghese si sta cercando una nuova sistemazione. Ma è proprio lui, di fatto, a impedire l’arrivo di un nuovo mediano.

Renato Sanches, altro guaio: è lui a bloccare la Roma (fonte: © LaPresse) – Cityrumors.it

L’accordo con il Psg è di risolvere il prestito di Sanches se gli si trovasse una nuova destinazione. Il portoghese, però, avrebbe rifiutato la proposta del Besiktas. Motivo per il quale, i turchi si starebbero rivolgendo altrove e in particolare al Barcellona per Oriol Romeu, obiettivo della Roma.

I catalani non hanno remore e sono disposti a lasciar partire il giocatore per farlo giocare con maggiore continuità: trattative in corso tra la Spagna e la squadra di Istanbul, con la Roma che rischia di rimanere beffata.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

3 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

11 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

13 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

19 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

20 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

21 ore ago