Addio a soli 30 anni, piangono i tifosi di Serie A

Tifosi della Serie A in lacrime, se ne va a soli 30 anni un grande protagonista del nostro calcio: addio inevitabile

Lacrime e commozione per i tifosi e gli appassionati di calcio. A pochi giorni dall’addio a una grande bandiera del Cagliari e del calcio italiano come Gigi Riva, se ne va un altro grande protagonista del nostro calcio. Stavolta però l’addio fa per certi versi ancora più male: arriva infatti improvvisamente, a soli 30 anni, lasciando un vuoto enorme in tutti i tifosi che stavano continuando a seguire con grande affetto la sua carriera e le sue gesta sul terreno di gioco.

Ritiro calciatore Serie A
Addio a un ex protagonista della Serie A: se ne va a soli 30 anni (LaPresse) – Cityrumors.it

Quando si decide di smettere con il calcio giocato a quest’età, quando la carriera di molti colleghi è arrivata probabilmente nel momento migliore, è naturale che dietro la scelta vi siano ragioni molto serie, per certi versi drammatiche. E molto spesso si tratta di problemi di salute.

Purtroppo ad essere costretto ad appendere gli scarpini al chiodo ben prima del tempo è un grande ex protagonista della nostra massima serie, Paolo Faragò. Lo ha comunicato lo stesso ormai ex centrocampista del Como attraverso un post pubblicato direttamente sul suo account Instagram ufficiale, con parole che non lasciano spazio a dubbi.

Paolo Faragò dice addio al calcio: l’ex Cagliari si ritira a soli 30 anni

In lotta in fino allo scorso anno con la maglia di una squadra ambiziosa come il Como, nel corso della sua carriera Faragò, prodotto del Novara, ha giocato tra Serie A e B con club del calibro di Cagliari, Bologna e Lecce, facendosi sempre apprezzare per il proprio impegno e le proprie capacità atletiche.

Purtroppo però negli ultimi anni ha dovuto affrontare una serie di problemi fisici sempre più importanti. Lo scorso anno in particolare si è fermato per un infortunio all’anca che lo ha costretto negli ultimi mesi a subire diversi interventi, compreso l’inserimento di una protesi.

Alla luce delle difficoltà che avrebbe dovuto incontrare per poter scendere nuovamente in campo, qualora ce l’avesse fatta, ha quindi deciso di accettare il suo destino e di comunicare a tutti la sua decisione in maniera chiara ed esplicita.

Ritiro Paolo Faragò
Faragò si ritira: l’annuncio dell’ex Cagliari (LaPresse) – Cityrumors.it

Adesso cosa mi resta? Forse è proprio questo il senso di vuoto più grande, l’idea di mettere da parte tutto ciò che mi ha fatto compagnia nei miei primi trent’anni di vita“, ha scritto nel suo post su Instagram l’ex calciatore, consapevole che sarà difficilissimo dire addio ai suoi compagni, alle urla dei tifosi allo stadio, alla sensazione unica che si prova nel tunnel degli spogliatoi, alle emozioni provate per una vittoria o al dolore per la sconfitta.

L’addio al calcio di Faragò: il post Instagram commuove i tifosi

Per chi ha giocato a calcio tutta la vita questo è stato il pane quotidiano e non avrebbe mai accettato di rinunciarci così presto. Le cose però sono andate diversamente per Faragò: “In questi ultimi quattro anni il mio vero avversario è stato il mio corpo. E alla fine ha vinto lui“.

Parole cariche di dolore ma anche di lucidità. Nonostante sia tutto finito, l’ex Cagliari si è infatti già mostrato capace di comprendere che nel corso della sua vita ha comunque potuto realizzare il sogno di molti bambini, quello di giocare a calcio in Serie A.

E questo è ciò che gli resterà. Adesso si sente pronto a voltare pagina e iniziare una nuova avventura. Molto probabilmente ancora mondo del calcio, seppur in un ruolo diverso.

Gestione cookie