L%26%238217%3Baddio+di+Immobile%2C+Parolo%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Banno+scorso+era+un+peso+ora+gi%C3%A0+%C3%A8+rimpianto%26%238230%3B%3F%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/addio-di-immobile-parolo-lanno-scorso-era-peso-ora-gia-rimpianto.html/amp/
Sport

L’addio di Immobile, Parolo: “L’anno scorso era un peso ora già è rimpianto…?”

A Cityrumors.it parla l’ex biancoceleste ed ex compagno di squadra, un amico di Ciro: “Giocatore fuori dall’ordinario, nessuno come lui nella Lazio, un uomo fantastico, alcune critiche su di lui hanno fatto male anche a me, sinceramente…”

Il calcio è bellissimo, ma in alcuni casi è particolare ricordo che l’anno scorso uno come Ciro Immobile era considerato un peso adesso viene già rimpianto, ovviamente ci sono tantissimi tifosi che stanno male perché l’hanno sempre amato e sempre l’ameranno, ma su questo giocatore fantastico qualcuno ha esagerato, alcune critiche fatte a lui hanno fatto male anche a me, se devo essere sincero, nel senso ci sono rimasto male perché so quanto ci è rimasto male lui“. Parla in modo schietto e sincero a Cityrumors.it, l’ex centrocampista della Lazio, compagno di squadra e amico di Ciro Immobile, Marco Parolo che sulla notizia dell’addio dell’attaccante non nasconde la sorpresa, ma allo stesso tempo spiega: “Capisco i tifosi, andare via così all’improvviso non è proprio facile, anche perché il ritiro stava appena cominciando, ma evidentemente Ciro e la Lazio avranno fatto le loro valutazioni ed è stato deciso così. Dispiace, certo che dispiace, sono legatissimo alla squadra e so quanto lo sia Ciro, ma doveva andare così evidentemente”.

Immobile e Parolo, una foto amarcord scattata all’aeroporto di Fiumicino con la Lazio in partenza per Riyad per la finale di Supercoppa vinta sulla Juve di Sarri (Ansa Cityrumors.it)

 

Cinque stagioni insieme nella Lazio, la fascia di capitano che dal braccio di Marco Parolo è passata su quello di Ciro Immobile. Insieme hanno giocato tanto, anche in nazionale non solo nella Lazio, hanno gioito, vinto e sofferto in diverse gare e “l’ho visto segnare tante di quelle volte che mamma mia, ho avuto la fortuna di giocare con tanti attaccanti, ma come lui pochi, anzi nessuno”. E’ molto legato all’attaccante biancoceleste, non l’ha ancora sentito, ma lo farà a breve “probabilmente, gli farò gli auguri l’in bocca al lupo per la nuova avventura”. Sugli anni alla Lazio tanti ricordi, quelli di Marco Parolo: “Le gioie per le vittorie, ma anche l’unità e la sofferenza nelle sconfitte, i derby e la sua grande vena realizzativa. I tifosi hanno avuto la fortuna di vedere il più grande attaccante della storia della Lazio e anche io ho avuto la fortuna di averlo come compagno e di giocarci al fianco. Pensavo finisse la carriera nella Lazio, ormai, ma sia la società che lui avranno fatto le loro valutazioni. Resterà un simbolo e nella storia del club, ed è una cosa bellissima”.

“Lotito mi disse di chiedere a Ciro di venire con noi quando eravamo in nazionale nel 2016…”

Ciro Immobile e Marco Parolo dopo la gioia per un gol in un Lazio-Torino (Ansa Cityrumors.it)

 

Marco Parolo racconta diversi aneddoti che riguardano lui e Ciro Immobile, ma resta un momento nel presente e spiega: “

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Totti a Mosca, la Procura di Roma indaga e apre un fascicolo: cosa succede

L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…

10 minuti ago

Tragedia di Pasqua, muore soffocato con una fetta di prosciutto

L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…

1 ora ago

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

5 ore ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

10 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

15 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

1 giorno ago