Clamorosa decisione di Luciano Spalletti che vuole convocare il giocatore a tutti i costi: ribaltone a sorpresa in nazionale
Mancano più di quattro mesi mesi ai campionati Europei dove l’Italia dovrà cercare di difendere il titolo vinto a Wembley nel 2021, ma il ct Luciano Spalletti sta già pensando a quali calciatori portare con sé per la spedizione in Germania.
A questo proposito, importanti per il ct saranno le due amichevoli che gli azzurri disputeranno a marzo negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador. La lista che diramerà Spalletti per queste due partite, molto probabilmente, darà indicazioni utili per capire quali giocatori faranno parte del gruppo che disputerà poi gli Europei e per questo c’è tanta curiosità.
Spalletti sta preparando varie sorprese e negli ultimi giorni si è parlato addirittura della possibilità di vedere agli Europei giocatori interessanti come Alessandro Buongiorno, già convocato per le ultime partite, e soprattutto Cesare Casadei, centrocampista ex Inter ora al Chelsea. Tuttavia secondo le ultime indiscrezioni l’ex allenatore del Napoli starebbe pensando ad un clamoroso ritorno, quello di Andrea Belotti.
Il trasferimento dalla Roma alla Fiorentina negli ultimi giorni della sessione invernale ha avuto subito un effetto positivo sull’ex bomber del Torino. L’attaccante è sceso in campo nell’ultimo turno contro il Frosinone ed ha firmato la sua prima rete in maglia viola permettendo ai suoi di portarsi sul 2-0.
Al termine della partita il Gallo ha fatto sapere come abbia deciso di passare alla Fiorentina non solo per ritrovare se stesso, ma anche per puntare gli Europei. Belotti non ha rinunciato all’idea di far parte della spedizione in terra tedesca ed anche Luciano Spalletti lo sta tenendo d’occhio.
Il gol segnato con la Fiorentina alla prima da titolare è di sicuro un gran bel biglietto da visita per Belotti che vuole mettere in difficoltà il ct e convincerlo a portarlo agli europei. Spalletti è conscio delle qualità di Belotti ed è per questo che lascia le porte della nazionale completamente aperte per l’ex giocatore del Torino che potrebbe essere una delle sorprese della prossima lista.
Belotti manca in nazionale da oltre un anno, complice anche la sua esperienza non del tutto esaltante alla Roma, ma il Gallo sente che in maglia viola potrà ora riguadagnarsi l’azzurro. Spalletti osserva ed attende adesso altre risposte da Belotti poiché una rondine non fa primavera e chissà che alla fine non arrivi la chiamata tanto sperata dall’attaccante, pronto a dare il suo contributo anche in azzurro.
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…