Alla Juve per 50 milioni: preso il nuovo Rabiot

Nell’incertezza di poter ancora contare su Rabiot per le prossime stagioni, la Juve corre ai ripari con un colpo top

Straordinaria, considerando tutte le difficoltà del caso – da un mercato estivo in tono minore fino alle inaspettate squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli – fino alla gara interna con l’Empoli dello scorso 27 gennaio, la stagione della Juve ha assunto un’altra valenza dopo il magro bottino di un punto in tre gare raccolto nelle ultime settimane.

La Juve affonda il colpo per il nuovo Rabiot: pronti 50 milioni
Nuovo innesto francese per la Juve (LaPresse) – Cityrumors.it


Quella che era sembrata quasi una corazzata, l’unica in grado di reggere il ritmo forsennato impresso dall’Inter, si è sciolta come neve al sole dopo il passo falso con la compagine toscana.

Nelle deludenti prestazioni offerte recentemente – a parte con l’Empoli, in cui era assente perché infortunato – Adrien Rabiot non ha mancato però di dare il suo contributo. Sempre positivo perfino nelle tante disastrose esibizioni dello scorso anno, il ‘Duca’ è un punto fermo della Juve del presente. Ma, forse, non del futuro.

Il carismatico centrocampista francese, che già lo scorso anno era arrivato al 27 giugno senza firmare il contratto per la stagione successiva, è prossimo alla nuova scadenza alla fine del prossimo giugno.

Con la mamma-agente Veronique che continua a chiedere un ingaggio annuo di circa 10 milioni, il transalpino potrebbe improvvisamente accordarsi con un altro club, lasciando la ‘Vecchia Signora’ con il cerino in mano.

Per ovviare a questo pericolo, l’abile Football Director del club bianconero, Cristiano Giuntoli, si starebbe già cautelando con un colpo che, se portato a termine, sarebbe da applausi.

Colpo dalla Francia, Juve all’assalto dell’altro Thuram

Entrato nell’orbita non solo della Juve, ma di altri top club europei ormai da settimane, Kephren Thuram è uno di quei giocatori usciti dall’inesauribile fucina di talenti che il calcio francese sta proponendo negli ultimi anni. Dinamico, fisico, tecnico, il fratello minore di quel Marcus Thuram che ha fatto impazzire la retroguardia bianconera nell’ultima sfida di San Siro milita nel Nizza, uno dei club rivelazione della Ligue 1.

La Juve già pensa al dopo Rabiot: pronti 50 milioni
Kephren Thuram, nuovo obiettivo della Juve e (LaPresse) – Cityrumors.it

Titolare di un contratto in scadenza a giugno 2025, il classe 2001 figlio del grande Lilian avrebbe la scontata benedizione del padre – colonna della difesa bianconera dal 2001 al 2006 – nella scelta di accasarsi alla Continassa.

La dirigenza del sodalizio piemontese, come riportato dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, sta lavorando ai fianchi sia l’entourage del centrocampista che il club della Costa azzurra per strappare un sì che in ogni caso non sarebbe economico.

Considerando la grande concorrenza europea sul promettente calciatore, che ha anche fatto il suo esordio con la nazionale francese il 24 marzo del 2023, il prezzo è salito fino a toccare i 50 milioni. Giuntoli è disposto a fare un sacrificio pur di garantire ad Allegri – o chi per lui – un giocatore dall’ottimo presente e probabilmente dallo straordinario avvenire.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie