La pessima gestione di un inguardabile Allegri nel match contro l’Empoli costa lo scudetto ai bianconeri: il tecnico stroncato in diretta
Il brutto pareggio interno contro l’Empoli ha lasciato strascichi importanti in casa Juventus e soprattutto tra i tifosi c’è malcontento e nervosismo per aver buttato due punti quasi fondamentali nella lotta scudetto.
Lo stop contro i toscani non solo ha frenato la corsa dei bianconeri, ma ha anche permesso all’Inter di tornare in testa alla classifica con una partita in meno da giocare. La vittoria nerazzurra a Firenze ha aumentato il malumore dei tifosi juventini ed uno dei principali bersagli via social è stato Massimiliano Allegri, fortemente criticato per il modo in cui ha gestito la partita.
Il tecnico bianconero sia prima che durante l’incontro ha preso decisioni discutibili, una su tutte quella di far giocare Milik al posto di Yildiz che era in gran forma. A peggiorare la situazione si è messo proprio il giocatore polacco, espulso dopo meno di venti minuti.
Il tecnico toscano non è stato risparmiato da nessuno e anche il giornalista Paolo Bargiggia in diretta su TVPlay ha bocciato l’allenatore bianconero, usando parole dure e sottolineando come abbia gravi responsabilità per una mancata vittoria che rischia di pesare tanto.
Juventus, disastro Allegri: la sentenza di Bargiggia
Questa volta l’applicazione della “teoria del corto muso” non ha funzionato ad Allegri che ha visto la sua squadra, ridotta in 10, pareggiare con l’Empoli. Ampiamente criticato per le sue scelte, il tecnico della Juventus è stato tirato per le orecchie anche da Paolo Bargiggia, giornalista ed esperto di mercato, che a TV Play ha sentenziato il tecnico, facendo capire come abbia commesso degli errori importanti che sono costati la vittoria ai bianconeri.
Uno degli errori più gravi, secondo Bargiggia, è stato preferire Milik a Yildiz che era in un momento di forma super. Il giornalista non si è voluto risparmiare ed ha usato parole dure nei confronti del tecnico toscano.
“E’ stato un po’ un allenatore trombone, ha detto non l’ho visto concentrato e quando è entrato ha fatto bene”, ha affermato senza mezzi termini.
L’esperto di mercato ha spiegato come il talento turco sarebbe dovuto entrare molto prima in campo, mentre il tecnico toscano non avrebbe mai dovuto togliere Miretti per inserire Weah, portandosi l’Empoli vicino la propria porta.
Per Bargiggia le colpe principali del pareggio sono esclusivamente di Allegri ed i due punti persi contro la penultima in classifica rischiano di pesare tantissimo in ottica scudetto. Lo pensano anche i tifosi bianconeri che ora attendono con ansia lo scontro diretto contro l’Inter di domenica e sono coscienti che una sconfitta potrebbe tagliare definitivamente fuori la Juventus dalla lotta al titolo.