Dopo Jordi Alba e Sergio Busquets, un altro giocatore blaugrana è pronto per raggiungere la Pulce in Florida
Messi, Sergio Busquets e Jordi Alba. Sono questi i tre giocatori ex Barcellona che militano, e dominano, nell’Inter Miami di David Beckham. Ora, a breve, potrebbe arrivare anche un quarto blaugrana. Si tratta infatti di Sergi Roberto, attuale capitano della formazione di Xavi, che sarebbe pronto a riunirsi con i suoi ex compagni. La MLS continua quindi ad attirare alcuni dei migliori calciatori.
Il 31enne ha trascorso tutta la sua carriera con i giganti della Liga. È ancora ricordato il suo gol nel 6-1 contro il PSG in Champions League nella storica rimonta del 2015. Ora potrebbe essere l’ultimo pilastro del Barcellona a trasferirsi negli Stati Uniti. La notizia è stata riportata da Mundo Deportivo: il terzino spagnolo sta valutando il suo trasferimento in MLS per quest’estate alla scadenza del suo contratto con il club catalano. È diventato l’ultima leggenda del Barcellona dopo la partenza di Busquets proprio all’Inter Miami, ereditando la fascia di capitano dello stesso centrocampista. Anche Jordi Alba, infatti, aveva già lasciato la nave, per questo Xavi, attuale tecnico, ha scelto di affidargli il ruolo di leader all’interno della formazione.
Colonia ex Barcellona a Miami
Secondo quanto riportato dal portale, si dice che Sergi Roberto abbia già chiesto ai suoi ex compagni di squadra Messi, Busquets e Jordi Alba come sia la vita in America. Non solo, perché gli ultimi rumors sostengono che il terzino abbia chiesto informazioni anche ad altri ex giocatori del Barcellona, quali Oriol Rosell, Ilie Sanchez e Andreu Fontas, che adesso giocano negli States. Il pensiero di un possibile trasferimento gli è sorto anche perché, nonostante sia il capitano dall’inizio dell’anno, non è il vero titolare nella formazione del Barcellona, soprattutto dopo l’acquisto di Joao Cancelo. Il due volte vincitore della Champions League ha collezionato finora solamente quattro presente nella Liga in questa stagione, con altre due partite in tutte le altre competizioni.
Lo spagnolo, comunque, può vantare di 355 partite giocate in tutto con la maglia del Barcellona. Il suo palmares, poi, parla chiaro: ha vinto sette titoli della Liga oltre che le già nominate due Champions League. Sarebbe quindi un grandissimo colpo per l’Inter Miami, sia per quanto riguarda l’aumento di fama dell’MLS che per la formazione in sé, che vanterebbe di un’altra enorme esperienza europea nel suo 11 titolare. La squadra di Beckham, infatti, non è riuscita a raggiungere i playoff in questa stagione, nonostante l’apporto di Messi, e vorrà sicuramente fare meglio nella prossima stagione.