Ancelotti+shock%3A+%26%238220%3BIl+Real+pensa+all%26%238217%3Besonero%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/ancelotti-shock-il-real-pensa-allesonero.html/amp/
Sport

Ancelotti shock: “Il Real pensa all’esonero”

Carlo Ancelotti a sorpresa potrebbe essere esonerato. Dalla Spagna confermano la possibilitĂ  di un cambio in panchina in casa Real Madrid

Momento non facile in casa Real Madrid. Le sconfitte contro Barcellona e Milano hanno aperto una mini crisi che a sorpresa potrebbe portare addirittura all’esonero di Carlo Ancelotti. Secondo alcune notizie che arrivano da Relevo, Perez non sarebbe pienamente soddisfatto dei risultati della squadra e starebbe ragionando sulla possibilità di dare una scossa cambiando la guida tecnica.

Ipotesi esonero per Carlo Ancelotti (Lapresse) – cityrumors.it

Le aspettative di inizio stagione erano completamente differenti. L’arrivo di Mbappe doveva alzare il livello dei Blancos, ma in realtà non è stato così. Ad oggi la squadra spagnola si trova a -9 dal Barcellona (con una partita in meno) e in piena lotta per qualificarsi agli spareggi di Champions League. Insomma, un quadro davvero critico che avrebbe portato Perez a valutare l’esonero del proprio tecnico. Per il momento è solamente una indiscrezione. L’Osasuna potrebbe rappresentare un test decisivo. In caso di un nuovo ko, il benservito ad Ancelotti è destinato a diventare realtà.

Ancelotti verso l’esonero: traghettatore o nome importante?

L’eventuale esonero di Carlo Ancelotti è destinato ad aprire un dilemma non di poco conto in casa Real Madrid: affidare la panchina a un traghettatore oppure aprire un nuovo progetto? Sappiamo come Perez in passato ha deciso di pescare sempre dalle giovanili con successo (Zidane l’esempio più eclatante). E per questo motivo i nomi in pole position sono quelli che già conoscono molto bene l’ambiente come Solari e Raul.

Ma non è da escludere che alla fine si possa decidere di iniziare da subito un nuovo progetto. In quel caso i profili che piacciono molto alla dirigenza spagnola sono quelli di Allegri, da tempo accostato ai Blancos, e Zidane. Da capire se il francese accetterà oppure no il ritorno in Spagna. Questo resta comunque un discorso da affrontare solamente in futuro visto che prima bisognerà capire il futuro di Carlo Ancelotti.

Allegri al Real Madrid in caso di esonero di Ancelotti? (Lapresse) – cityrumors.it

L’Osasuna ad oggi rappresenta forse il crocevia della stagione di Ancelotti. Ma una vittoria potrebbe anche non bastare. Perez non è assolutamente soddisfatto del gioco del suo Real Madrid e quindi l’ipotesi di un esonero anche con una vittoria in campionato non è assolutamente da scartare a priori. Giorni decisivi, dunque, per il futuro del tecnico parmigiano e per la panchina dei Blancos.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Becker e il post su Hitler: scivolone social o leggerezza imperdonabile?

Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…

2 ore ago

Dazi, Trump non colpisce solo le auto: tutti i settori

Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…

6 ore ago

Soffocato per colpa di una banana, tragedia all’asilo nido

Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…

11 ore ago

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

19 ore ago

Pontedera, abusi e molestie alle studentesse: arrestato insegnante di un istituto superiore mentre era in classe

Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…

21 ore ago

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

1 giorno ago