Arabia+Saudita%2C+le+%26%238220%3Bofferte+di+lavoro%26%238221%3B+per+allenatori+e+categorie+secondarie%3A+le+cifre
cityrumorsit
/sport/arabia-saudita-le-offerte-di-lavoro-per-allenatori-e-categorie-secondarie-le-cifre.html/amp/
Sport

Arabia Saudita, le “offerte di lavoro” per allenatori e categorie secondarie: le cifre

L’incredibile proposta che arriva dal paese che ormai sta ospitando tutti i più grandi campioni europei sta spopolando su internet

È il mercato dell’Arabia Saudita, il più strano e bizzarro che ci sia che sta conquistando tutto il mondo del calcio mondiale. Dalla scorsa estate è ormai diventata una realtà vera e propria, con le squadre del massimo campionato che si sono fatte avanti per ingaggiare i grandi campioni europei. Ora, però, l’idea sembrerebbe essere quella di rimodellare totalmente la struttura del sistema del paese. Da qui nasce uno degli ultimi annunci pubblicati su FutbolJobs che ha sconvolto tutti: “Si cercano giocatori della terza divisione dell’Arabia Saudita. Stipendio: tra i 3.000 e i 4.000 euro più casa”. 

Tifosi dell’Al Nassr (Ansa) – Cityrumors.it

Ai microfoni di MARCA ne ha parlato Valentín Botella Nicolás, CEO della piattaforma, che ha analizzato questo enorme ingresso a gamba tesa nel mondo del calcio dell’Arabia Saudita. “Da qualche mese riceviamo un gran numero di offerte che arrivano dall’Arabia Saudita, di tutte le categorie e livelli. Era un’offerta che abbiamo lanciato a giugno e che è diventata virale poche settimane dopo. La verità è che il feedback che abbiamo avuto è stato travolgente. Si contavano migliaia di interazioni quotidiane, tramite e-mail, social network e WhatsApp che richiedevano informazioni a riguardo offerta concreta. In quel momento ci siamo resi conto che questo mercato era già una realtà e gli uomini del calcio hanno constatato che la domanda non era solo per le grandi stelle”, ha detto.

I dettagli dell’offerta

L’offerta in questione era fissata tra i 3.000 e i 4.000 euro più il costo della casa, a carico però del club. In più, viene specificato anche il ruolo più ricercato: attaccante, ala sinistra, ala destra, centrocampista centrale e difensore centrale. I portieri sono esclusi da questa proposta. Il CEO continua: “L’importante è sottolineare che non siamo rappresentanti né addebitiamo costi per la transazione o la firma. Le nostre entrate provengono dai nostri abbonati, più di 3.000 in tutto il mondo. Forniamo solo una piattaforma per i giocatori”.

Ronaldo con la maglia dell’Al Nassr (Ansa) – Cityrumors.it

Presto il calcio spagnolo e quello saudita torneranno a unirsi, come anche quello italiano. Il palcoscenico in questione è la Supercoppa di Spagna, che si svolgerà proprio nel paese del Medio Oriente. “Il calcio è la strada, il calcio sta arrivando”. È questo il motto della nuova campagna che la RFEF introdurrà in Arabia Saudita in occasione della competizione, con l’obiettivo di promuovere e rendere visibile anche il calcio femminile in tutto il mondo e non solo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Sventato un attacco ai mercatini di Natale: il terribile sospetto degli inquirenti

Cinque persone sono state arrestate dalle forze dell'ordine con l'accusa di aver pianificato un attacco…

2 ore ago

Attentato a Sidney, il bilancio è drammatico: scatta l’allarme in tutto il mondo

Una strage che rischia di aprire un nuovo capitolo di attentati nel resto del mondo.…

3 ore ago

Paura di ingrassare durante le feste di Natale: i consigli degli esperti per mantenersi in forma

Il Natale si avvicina e la paura più grande è quella di mettere su peso:…

6 ore ago

Con i consigli del fioraio non rischierai di fare morire la tua stella di Natale prima del 25 dicembre

I trucchi e i consigli del fiorai per prendersi cura della Stella di Natale e…

8 ore ago

Caro affitti, arriva il bonus (ma non per tutti): ecco come funziona la nuova misura

È in arrivo una nuova misura per tutelare le famiglie con il caro affitti, un…

20 ore ago

Va al pronto soccorso per un fastidio al torace, muore dopo 7 ore: cosa è successo

Una donna di 39 anni ha avuto un piccolo problema durante un elettrocardiogramma e la…

21 ore ago