Arabia Saudita, il commissario tecnico Roberto Mancini ha scelto colui che gli farà da vice: si tratta di un suo vecchio pallino
L’avventura nella nazionale dell’Arabia Saudita per Roberto Mancini non è iniziata affatto con il piede giusto. A riportarlo sono infatti gli ultimi dati. In quattro incontri ha pareggiato solamente in una occasione, rimediando ben tre sconfitte. Ancora lontana, infatti, il sapore della vittoria con il suo nuovo team. La Federazione ha deciso di ripartire da lui offrendogli un “progetto” importante e che difficilmente si poteva rifiutare.
Allo stesso tempo, però, sa benissimo che c’è moltissimo lavoro da fare. Non solo dal punto di vista della squadra che, nonostante qualche buon calciatore, deve migliorare parecchio. Soprattutto dal punto di vista dei suoi collaboratori. Proprio negli ultimi minuti è arrivata la notizia ufficiale dell’assunzione del vice commissario tecnico della nazionale che lo affiancherà in questa sua nuova avventura estera. Si tratta di un suo vecchio pallino quando lui era allenatore del club e lui ancora un calciatore.
Quando ha allenato in Inghilterra, precisamente al Manchester City, non poteva assolutamente fare a meno di lui in mezzo al campo. Soprattutto nel reparto del centrocampo dove, nel corso di quegli anni, ha dominato su tutti i fronti diventando uno dei calciatori più forti al mondo. Tanto è vero che lo avrebbe fortemente voluto nella sua seconda esperienza all’Inter, ma il passaggio non si è mai concretizzato.
Adesso, però, Roberto Mancini e Yaya Tourè si ritrovano. In veste sicuramente diversa per l’ivoriano che è stato ufficializzato come nuovo vice allenatore dell’Arabia Saudita. L’ex Barcellona, fino a poco fa, era il secondo dello Standard Liegi. Poi la comunicazione del suo addio e, di conseguenza, l’annuncio di questa nuova avventura. Proprio al fianco del manager jesino che lo ha voluto fortemente a tutti i costi.
L’annuncio è arrivato direttamente con un post su “X” da parte del team belga che ha annunciato sia la separazione con Touré ed anche la sua nuova squadra. L’ivoriano, quindi, si siederà in panchina per dare qualche suggerimento al suo allenatore a partire dal prossimo impegno della squadra. Il 16 novembre, alle ore 17:30, giocheranno contro il Pakistan per le Qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo. In quella occasione Mancini spera di ottenere la sua prima vittoria da ct.
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…
Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…