Arda Guler alla Juventus, ma è una beffa: gli hacker colpiscono il profilo social della società

La società bianconera ha visto attaccato il proprio profilo ufficiale di X che aveva pubblicato l’annuncio di un clamoroso colpo di mercato 

La notizia era una di quelle che mandava in fibrillazione l’intera tifoseria. La Juventus aveva acquistato il gioiello del calcio europeo, il giovane centrocampista turco in forza al Real Madrid con un futuro da predestinato. Nessuno aveva fatto obiezione al fatto che, la presunta bomba di mercato, fosse apparsa sul profilo social della società bianconera, viviamo nell’era digitale e i social network sono una delle primarie fonti d’informazione.

Il colpo di mercato sfumato – Cityrumnors.it – Ansa foto

 

Arda Güler, soprannominato “il Messi Turco”, è un calciatore turco, centrocampista del Real Madrid e della nazionale turca. Considerato tra i giovani più promettenti del panorama calcistico mondiale, è un trequartista mancino dotato di ottima tecnica individuale, visione di gioco e capacità di andare al tiro da fuori area. 

Acquisto boom

“Benvenuto alla Juventus, Arda Guler!”, si legge nel tweet pubblicato poco prima delle 15 italiane. “La stella nascente del calcio europeo ora fa parte della famiglia della Juventus. Pronto a fare la storia in questo nuovo viaggio?”, si legge nel testo, abbinato a una foto del calciatore turco che sbarca sorridente da un aereo. Un tweet che manda letteralmente in visibilio il popolo juventino e in pochi minuti la notizia fa il giuro del web. La Juventus già in questa sessione di mercato estivo aveva speso molti milioni di euro per rinforzare adeguatamente la rosa da mettere a disposizione al nuovo tecnico Thiago Motta, circa 200 milioni di investimento per il nuovo progetto tecnico del dopo Allegri, quindi perchè non credere all’ennesimo colpo di mercato con la giovane stella del Real Madrid?

Sito hackerato

Ma purtroppo dopo poco tempo la verità è venuta a galla e la notizia si è rivelata un clamoroso fake. C’è stato infatti un attacco hacker al profilo social ufficiale in lingua inglese del club bianconero su X. “Il nostro account inglese è stato hackerato. Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. Stiamo lavorando per risolvere il problema” scrive la società in un post. Insomma una boutade di mercato sparata da ignoti che si sono divertiti a “bucare” l’account della Juventus e a rilanciare una notizia che poi si è rivelata infondata. D’altro canto la sessione di mercato estiva si era chiusa lo scorso 31 agosto e la prossima ci sarà nel mese di gennaio e durerà fino al primo febbraio. Fino a quel momento quindi nessun acquisto potrà essere ratificato ufficialmente.

Gestione cookie