Atletico+Madrid%2C+il+video+di+Natale+commuove+il+web+e+gli+stessi+tifosi+dei+%26%238220%3Bblancos%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/atletico-madrid-il-video-di-natale-commuove-il-web-i-gli-stessi-tifosi-dei-blancos.html/amp/
Sport

Atletico Madrid, il video di Natale commuove il web e gli stessi tifosi dei “blancos”

Un video molto emozionante è stato pubblicato dall’Atletico Madrid per Natale e ha conquistato tutti i tifosi, compresi quelli degli storici rivali del Real Madrid, mostrando i veri valori del calcio

“Più in alto dell’Atletico, ci sono i valori dell’Atletico”. Questo il titolo del video messaggio di Natale pubblicato sui social ufficiali  dei “Colchoneros”, che immediatamente ha fatto il giro del web. Nel filmato un anziano, tifoso del Real, viene soccorso in strada da un tassista tifoso dei rivali dell’Atletico.

Emozionate video di Natale dell’Atletico Madrid – Cityrumors.it

 

Con l’avvento dei social network, negli ultimi anni le varie società di calcio hanno preso l’usanza di pubblicare i personali auguri di Natale ai propri tifosi e a tutti gli altri appassionati di uno sport globale come è il calcio. Video molto spesso recanti  messaggi di fratellanza, di passione, di cultura calcistica e dei veri valori dello sport. Infatti, mai come questa volta, i social media manager dell’Atletico Madrid hanno davvero colpito nel segno, con un messaggio trasversale che va anche oltre la eterna rivalità cittadina.

Un video davvero emozionante

Uno splendido video di auguri di Buon Natale pubblicato dall’Atletico Madrid sui profili social ha fatto commuovere il web e tutti gli appassionati del calcio diventando subito virale. Un messaggio di amicizia e solidarietà che va oltre l’eterna rivalità cittadina molto sentita come soltanto quella tra colchoneros e blancos nella Liga spagnola. Un video da brividi che ha già ricevuto apprezzamenti trasversali e centinaia di migliaia di visualizzazioni sul web: il Santo Natale riunisce sotto un’unica bandiera anche i tifosi di squadre opposte in nome della sportività, illustre sconosciuta quando il tifo prende il sopravvento. In questo caso è stato l’Atletico Madrid che ha messo in mostra i valori del club anche se ha dovuto riconoscere la grandezza di un campione immortale e riconosciuto come tra i più forti di tutti i tempi, Alfredo Di Stefano, la famigerata “saeta rubia”, che nella sua carriera ha indossato la maglia degli acerrimi nemici del Real Madrid.

Un campione assoluto unisce i colori

Nel filmato un anziano tifoso del Real, in uno stato di confusione mentale, viene soccorso in strada da un tassista. Durante il viaggio però l’anziano signore sembra ritrovare la lucidità solo nel momento in cui si parla del suo amato Real Madrid e delle mitiche gesta della leggenda dei Blancos, Alfredo Di Stefano, a cui sono ancora fermi i suoi ricordi. “Il migliore” ripete più volte l’anziano tifoso. In quel momento arriva la scena più toccante. Il conducente è un tifoso dell’Atletico Madrid, inizialmente non sa cosa rispondere, la sua faccia è perplessa, ma in quegli istanti il suo istinto gli ricorda che la sportività viene prima di ogni cosa, specialmente di fronte a un anziano smarrito che ha trovato nel calcio e in Di Stefano il suo momento di gioia. “Sì, Di Stefano è il migliore”, risponde il tassista, che in spagnolo dice che Di Stefano è nel suo cuore. A quel punto del video la musica si fa più forte e suggestiva, l’anziano signore non fa altro che dire come corre e come gioca il suo calciatore preferito, del Real Madrid, e l’autista ricorda il soprannome del calciatore nato in Argentina, “La Saeta Rubia”, ossia “freccia bionda”.

 

 

Mauro Simoncelli

Recent Posts

Tutti questi pensionati non troveranno il bonus tredicesima INPS a dicembre

Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…

9 ore ago

Mandato d’arresto Netanyahu, Gen. Tricarico: “Sospetto antisemitismo, su Putin dossier e tanto altro” ESCLUSIVA

L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…

10 ore ago

Premi di produttività: oltre 5 milioni di lavoratori premiati

Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…

11 ore ago

Strage di Erba, legale di Rosa e Olindo: “Non sono stati loro, lo proveremo e…” ESCLUSIVA

Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…

12 ore ago

Fedez torna sul Web con un nuovo podcast: dove e quando va in onda | VIDEO

Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…

14 ore ago

Panico all’aeroporto, scattata la procedura d’emergenza: arrivano gli artificieri

L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…

15 ore ago