Gli Australian Open continuano a regalare molte soddisfazioni ai nostri colori. Avanti Zeppieri, Sonego, Cocciaretto e Trevisan. Si ferma la Giorgi.
Impresa doveva essere e così è stato nel tennis maschile. Se escludiamo Berrettini (ritirato ancora prima di scendere in campo), tutti gli italiani hanno superato il primo turno. Un risultato quasi da record che conferma un buono stato di salute del movimento almeno quello riguardante gli uomini.
Parlando dei risultati, la vera impresa viene fatta sicuramente da Zeppieri, che da qualificato elimina in quattro set (6-3 3-6 6-3 7-6) il serbo Lajovic e si regala Norrie al secondo turno. Una soddisfazione importante per l’azzurro, che ora proverà a dare spazio ad un’altra prestazione di livello per cercare di andare avanti anche se non sarà per nulla semplice. Buon esordio anche per Sonego. Il torinese perde il primo set contro Evans (6-4), ma poi ribalta la partita andando a conquistare la vittoria in quattro set (4-6 7-6 6-2 7-6). Una prestazione sicuramente incoraggiante dopo un inizio di stagione non facile. Vedremo se questa partita sarà la giusta carica per guardare con fiducia al futuro.
Buone notizie arrivano anche dal tennis femminile. La Trevisan, soffrendo forse un po’ più del previsto, supera in tre set (4-6 6-4 6-2) la messicana Zarazua e vola al secondo turno dove trova la Paolini e la Cocciaretto, che ha rispettato i pronostici e superato in due set (6-1 7-5) la svizzera Sun.
Chi si ferma è Camila Giorgi. La marchigiana ha ceduto in set (1-6 6-4 3-6) alla Azarenka dicendo addio già da ora alla possibilità di scalare la classifica.
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…