Si torna a parlare di Ayrton Senna, a distanza di quasi vent’anni dalla sua scomparsa: l’annuncio lascia senza parole i tifosi
Sono passati quasi vent’anni dal tragico incidente che nel maggio 1994 a Imola tolse la vita ad Ayrton Senna, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, forse il migliore in assoluto. Nonostante gli anni siano corsi veloci da quel maledetto giorno che ha sconvolto la vita di molti appassionati di Formula 1, il ricordo del brasiliano è ancora vivo nel cuore di milioni di persone e anche per questo ogni novità che lo riguardi, anche lontanamente, è destinata a far scalpore. L’ultimo annuncio sul pilota di San Paolo ha poi davvero del clamoroso: una cosa del genere nessuno avrebbe mai potuto immaginarla.
La memoria di un fuoriclasse come Senna, il suo ricordo, in un certo senso il suo spirito, vivono ancora nel cuore di chi lo ha amato e nella mente di chi lo ha conosciuto da vicino. Tra questi anche Gerhard Berger, ex pilota austriaco e compagno di scuderia alla McLaren proprio del compianto Ayrton.
La sua stima nei confronti del fenomeno paulista, Berger non l’ha mai nascosta. Per lui Senna è sempre stato un punto di riferimento, il più grande in assoluto, superiore anche ad altri grandissimi campioni come Schumacher o come Hamilton, che pure hanno scritto record importantissimi nella storia di questo sport. Ma ora qualcosa è cambiato soprattutto alla luce delle sue ultime dichiarazioni su Senna che hanno lasciato senza parole tutti i suoi tifosi.
Paragonare i grandi del passato con i campioni del presente, in ogni sport, è sempre un gioco privo di utilità, per quanto simpatico e divertente. La controprova su chi sia stato il migliore tra coloro che hanno fatto la storia della Formula 1 non l’avremo mai.
Tuttavia c’è chi come Berger non si è mai nascosto, e ha sempre espresso in maniera chiarissima il suo parere sui piloti più importanti. Nelle sue interviste, l’ex pilota austriaco ha dichiarato più volte che Senna è stato il migliore di tutti i tempi. Ma ora pare aver cambiato idea.
Il brasiliano resterà per sempre tra i suoi piloti preferiti in assoluto, ma l’ex pilota Ferrari e McLaren oggi non può fare a meno di tessere le lodi di un campionissimo come Max Verstappen. “Credo che l’olandese sia leggermente sopra Ayrton“, ha confessato al quotidiano Kronen Zeitung, aggiungendo: “Ha delle abilità che prima non avevo mai visto in alcun pilota“.
Il problema però è che lo strapotere di Max a bordo della miglior vettura di questi ultimi anni sta rendendo la Formula 1 uno sport prevedibile, ed è per questo che Berger si augura che le cose possano cambiare da questo punto di vista già dal 2024. Come d’altronde se lo augurano milioni di appassionati in tutto il mondo.
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…