Bagni distrutti e seggiolini divelti: la rabbia dei tifosi in serie A

Una domenica di campionato, che ha visto giocare tante belle partite per una classifica mai così dinamica e incerta, ha visto però anche la rabbia di una tifoseria che si è resa protagonista di atti vandalici

Il big match di San Siro tra Inter e Napoli finisce in parità e suggella una classifica mai così incerta. Sei squadre in due punti nelle prime tre posizioni, una classifica bella ed emozionante come neanche ai tempi delle famose “sette sorelle” a cavallo degli anni 2000. Napoli 26 punti, Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio a quota 25 e Juventus 24. Questo il vertice di una serie A che sta sorprendendo e appassionando come noi gli sportivi italiani.

Seggiolini divelti e bagni distrutti nel settore ospiti – Cityrumnors.it

 

Ma come al solito anche questa domenica la cronaca deve registrare situazioni non proprio piacevoli prima e durante le partite. Come era accaduto per la stracittadina di Genova, valevole per la Coppa Italia, alcune settimane fa, anche il derby della Mole ha fatto registrare disordini pesanti nella notte che ha preceduto la partita. Scontri anche pesanti tra due tifoserie che mai prima d’ora avevano fatto registrare incidenti nel derby.

Un derby molto sentito

Come tutti i derby anche quello di Torino vive una rivalità molto accesa. Juventus e Torino sono sempre stati agli antipodi, per storia, tradizioni e palmares, ma come sempre accade nelle stracittadine, in quei novanta minuti tutte le differenze si appiattiscono e il risultato non è mai così scontato. Questa volta, complice un momento non proprio favorevole del Torino che, dopo un buon inizio di stagione, ha inanellato cinque sconfitte consecutive, il pronostico pendeva come non mai dalla parte bianconera che per di più giocava anche in casa allo Juventus Stadium. Un gol per tempo di Weah e Ylldiz consegna i tre punti di una partita così sentita alla Juventus e lascia il Toro leccarsi le ferite dell’ennesima sconfitta. Al fischio finale dell’arbitro i giocatori granata provano comunque ad andare sotto il settore ospite, dove avevano preso posto gli 867 tifosi, e applaudono comunque i propri sostenitori, che di tutta risposta esprimono con cori inequivocabili tutto il loro malcontento per il momento no e la sconfitta cocente in una partita così sentita.

Settore devastato

Ma, una volta che le squadre hanno abbandonato il terreno di gioco, ecco che la rabbia e la frustrazione per l’ennesimo k.o. esplodono con violenza nel settore riservato ai tifosi granata, che si rendono protagonisti di azioni davvero deplorevoli. Seggiolini strappati via dai supporti e lanciati in campo che bucano la rete di contenimento e bagni al servizio dell’area a loro riservata completamente distrutti e vandalizzati. Le immagini dei danni provocati dai supporters granata hanno immediatamente fatto il giro dei social provocando sdegno e indignazione, ma ancora non le scuse ufficiali della società di Urbano Cairo. Mentre le immagini delle telecamere a circuito chiuso sono già a lavoro per individuare i responsabili che potrebbero incorrere in provvedimenti molto seri.

Gestione cookie