Nella formazione del francese mancano sia l’ex Barcellona che l’ex Real Madrid, ma la squadra è comunque incredibile e piena di talento
È stato uno dei trasferimenti più costosi, in quanto a ingaggio, di quest’estate. Si tratta di Karim Benzema, che dopo diversi anni, e un Pallone d’Oro vinto, ha lasciato il Real Madrid per trasferirsi in Arabia Saudita, all’Al-Ittihad. Di recente, il francese, che nella sua carriera ha giocato con alcuni dei giocatori più forti della storia, tra cui Cristiano Ronaldo, ha stilato la sua formazione dei sogni.
Il tutto è stato ripreso all’interno di un breve video pubblicato sui profili dei social network dell’Al-Ittihad ieri pomeriggio. Il campione francese ha infatti svelato la sua incredibile squadra dei sogni, con i calciatori che secondo lui sono i migliori in assoluto. Subito però è caduto l’occhio sulle scelte in attacco: ha fatto notizia, infatti, l’assenza di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Soprattutto con il portoghese, Benzema ha condiviso per diversi anni lo spogliatoio del Real Madrid, anche se si dice che tra i due non ci fosse buon sangue.
La squadra dei sogni di Karim Benzema
La formazione di Benzema inizia, ovviamente, dalla porta. Tra i pali ha inserito Manuel Neuer, attualmente numero 1 del Bayern Monaco e uno dei migliori della storia. La difesa si schiera con un assetto a 4: a destra c’è Dani Alves, avversario di tante battaglie con tra Barcellona e Real Madrid; al centro c’è l’immancabile coppia Pepe – Sergio Ramos, che ha fatto le fortune dei Blancos e per diverso tempo ha protetto le spalle del francese; a sinistra invece si muove Marcelo, anche lui grande amico dell’attaccante e uno dei migliori terzini degli ultimi anni e della storia del calcio.
A centrocampo, gloria alla Francia. In mezzo infatti si schierano a tre: Claude Makélélé si posiziona davanti alla difesa, in quel ruolo è stato uno dei più forti della sua generazione: poi vicino c’è Paul Pogba, ora fermo alla Juventus per doping, ma campione del mondo con i Blues nel 2018; e per finire, Zinédine Zidane, che non ha sicuramente bisogno di presentazioni. In attacco, Benzema sceglie proprio stesso, accompagnato da due brasiliani. Si tratta di Ronaldo Il Fenomeno e Ronaldinho: il primo è l’idolo del francese, mentre il secondo accompagna i due numeri 9 con la sua fantasia e il suo estro che poche volte si sono visti su un campo da calcio. Tutto sommato, una formazione niente male.