Benzema e il suo 11 da sogno: esclusi Messi e Cristiano Ronaldo

Nella formazione del francese mancano sia l’ex Barcellona che l’ex Real Madrid, ma la squadra è comunque incredibile e piena di talento

È stato uno dei trasferimenti più costosi, in quanto a ingaggio, di quest’estate. Si tratta di Karim Benzema, che dopo diversi anni, e un Pallone d’Oro vinto, ha lasciato il Real Madrid per trasferirsi in Arabia Saudita, all’Al-Ittihad. Di recente, il francese, che nella sua carriera ha giocato con alcuni dei giocatori più forti della storia, tra cui Cristiano Ronaldo, ha stilato la sua formazione dei sogni.

Benzema schiera il suo 11 dei sogni
Karim Benzema alla presentazione con l’Al Ittihad (Ansa) – Cityrumors.it

Il tutto è stato ripreso all’interno di un breve video pubblicato sui profili dei social network dell’Al-Ittihad ieri pomeriggio. Il campione francese ha infatti svelato la sua incredibile squadra dei sogni, con i calciatori che secondo lui sono i migliori in assoluto. Subito però è caduto l’occhio sulle scelte in attacco: ha fatto notizia, infatti, l’assenza di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Soprattutto con il portoghese, Benzema ha condiviso per diversi anni lo spogliatoio del Real Madrid, anche se si dice che tra i due non ci fosse buon sangue.

La squadra dei sogni di Karim Benzema

La formazione di Benzema inizia, ovviamente, dalla porta. Tra i pali ha inserito Manuel Neuer, attualmente numero 1 del Bayern Monaco e uno dei migliori della storia. La difesa si schiera con un assetto a 4: a destra c’è Dani Alves, avversario di tante battaglie con tra Barcellona e Real Madrid; al centro c’è l’immancabile coppia Pepe – Sergio Ramos, che ha fatto le fortune dei Blancos e per diverso tempo ha protetto le spalle del francese; a sinistra invece si muove Marcelo, anche lui grande amico dell’attaccante e uno dei migliori terzini degli ultimi anni e della storia del calcio.

Benzema e la sua squadra ideale: mancano CR7 e Messi
Karim Benzema dopo un gol con l’Al Ittihad (Ansa) – Cityrumors.it

A centrocampo, gloria alla Francia. In mezzo infatti si schierano a tre: Claude Makélélé si posiziona davanti alla difesa, in quel ruolo è stato uno dei più forti della sua generazione: poi vicino c’è Paul Pogba, ora fermo alla Juventus per doping, ma campione del mondo con i Blues nel 2018; e per finire, Zinédine Zidane, che non ha sicuramente bisogno di presentazioni. In attacco, Benzema sceglie proprio stesso, accompagnato da due brasiliani. Si tratta di Ronaldo Il Fenomeno e Ronaldinho: il primo è l’idolo del francese, mentre il secondo accompagna i due numeri 9 con la sua fantasia e il suo estro che poche volte si sono visti su un campo da calcio. Tutto sommato, una formazione niente male.

Gestione cookie