Attimi di paura per Matteo Berrettini durante il match contro Murray. Il romano ha accusato un malore in campo. Poi è riuscito a continuare il match.
Il rientro in un Masters 1000 di Berrettini non è andato come si sperava. Il romano ha perso in tre set (6-3 4-6 3-6) contro Murray al termine di un match da due facce. Nel primo set il romano è riuscito a trovare continuità nel suo gioco. Nel secondo e nel terzo c’è stato un vero e proprio crollo fisico e l’inglese ha alzato il livello.
Un calo che potrebbe essere legato al malore accusato da Matteo durante l’ottavo game del secondo set. Un lieve mancamento che ha portato il romano a fermarsi per qualche minuto prima di riprendere a giocare. Non è chiaro il motivo del problema e saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso per capire cosa ha provocato questo guaio di salute.
Berrettini spiega il malore
Anche Berrettini non è riuscito a spiegare il malore. Nelle interviste post partita il romano ha confermato di essersi sentito poco bene prima di iniziare il match, ma di non avere mai preso in considerazione l’ipotesi di non scendere in campo per quanto successo in passato.
Ora dovranno essere fatti tutti gli approfondimenti del caso. L’ipotesi più probabile è quella di una mancanza di energia dovuta anche al fatto di non essersi alimentato prima del match. Ma si tratta di piste che dovranno essere confermate nei prossimi giorni considerando che per il momento non sii hanno assolutamente certezze.
Quando rivedremo in campo Berrettini?
Ora quando rivedremo in campo Berrettini? Difficile dirlo. Il romano ha annunciato un periodo di riposo. Questo significa che difficilmente tornerà a giocare nei prossimi giorni. L’obiettivo principale è quello di prendere parte al Roland Garros e il percorso sarà deciso a breve.
Matteo Berrettini almost fell over as he was about to serve
Truly terrible to see this after everything he’s gone through with injuries.
The temperature is 76 degrees, not super hot for Miami.
Arthur Cazaux fainted earlier this week.
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) March 20, 2024
Di certo ancora dovrà lavorare molto, soprattutto dal punto di vista fisico, per avere una resistenza maggiore. La strada per ritornare ai suoi livelli è molto lunga.