Matteo Berrettini, annuncio shock: le sue dichiarazioni sconvolgono i suoi tifosi, gli appassionati del tennis e non solo
La notizia è di pochissimi minuti fa ed arriva dal diretto interessato: anche Matteo Berrettini ha deciso di alzare bandiera bianca. Il nativo di Roma non parteciperà all’imminente esordio agli Internazionali d’Italia nella sua città natale. Il tutto a poche ora dal derby che lo avrebbe visto scendere in campo contro Stefano Napolitano. Non è affatto un buon periodo quello che sta vivendo il 28enne, ancora alle prese con fastidi muscolari che gli stanno condizionando non poco la carriera. Anche se, a dire il vero, non è questo il problema che lo ha spinto a rinunciare alla partecipazione.
Dopo la sconfitta rimediata in quel di Montecarlo, Berrettini non è riuscito più a riprendersi. Il suo obiettivo, appunto, era quello di prendere parte al prestigioso torneo. Purtroppo neanche lui come Jannik Sinner, Dmitry Medvdev e Carlos Alcaraz prenderà parte alla manifestazione. Rimandata, quindi, la possibilità di andare a migliorare la classifica come miglior tennista al mondo (in questo momento si trova alla posizione numero 95).
Berrettini rinuncia agli Internazionali di Roma: “Situazione già vissuta”
La conferma della sua “non partecipazione” arriva direttamente da lui nel corso di una intervista che ha rilasciato nella sala stampa del Foro Italico. Questo il suo commento completo a riguardo: “Non riuscivo a giocare, ho provato a fare di tutto per essere in campo domani ma non sono pronto per competere e rischio di farmi male di stare fermo, questa è l’ultima cosa che voglio ho messo da parte il cuore, è quello che è giusto fare per me“.
Per Berrettini, a quanto pare, una vera e propria sensazione di déjà vu: “Mi sembra di averla già vissuta questa situazione, volevo comunicarlo senza post via social.. Quando penso di tornare? Nella mia testa è difficile dirlo, prima di Parigi o a Parigi, quello che mi serve è allenarmi con ritmo e fare i passi giusti. Non ho obiettivi troppo lontani, ma ora non sono pronto. Cosa mi sento? Per fortuna non è un infortunio, non è un trauma. E’ una sensazione che potrebbe succedere“.
Anche se, come annunciato dallo stesso atleta, non si tratterebbe di un problema muscolare (come quelli riportati in passato) ma ben altro. In questi momento la sua presenza a Parigi è ancora incerta. La cosa certa è che l’atleta continuerà con gli allenamenti e si preparerà fisicamente nella miglior maniera possibile.