Bertolucci: “Che emozione, un anno fantastico, il nostro tennis è il migliore” ESCLUSIVA

L’ex campione e voce del tennis di Sky parla e spiega la sua emozione per la vittoria di Errani e Paolini, ma anche di Musetti

Una vittoria ancora ben scolpita nella testa di tanti italiani, sorrisi e feste che non si possono dimenticare facilmente, quelle di Errani e Paolini che vincono l’oro nel tennis, ma anche quella di Musetti che conquista il bronzo. Un periodo magnifico per l’Italia che sul tennis sta costruendo un presente e un futuro sempre più importante.

errani paolini parla bertolucci
Il campione del tennis italiano Paolo Bertolucci esalta la vittoria alle Olimpiadi di Errani e Paolini (Ansa Foto) Cityrumors.it

A festeggiarli e a celebrarli uno dei commentatori più preparati e più esperti del settore, se non altro perché è stato uno dei campioni del nostro tennis come Paolo Bertolucci che ha spiegato quanto possa essere contento per la vittoria delle ragazze come Errani e Paolini e della conquista del bronzo di Musetti: “Per il nostro tennis è un anno incredibile anzi devo dire un momento importante e pieno di riconoscimenti. Ragazzi che stanno crescendo e che si stanno affermando nel modo più bello e più vincente che ci possa essere“.

Peccato solo che non sia lui a commentare le vittorie, almeno è quello che pensano tanti italiani e sportivi che si sono abituati alle sue esclamazioni e si suoi stupori in diretta davanti ai colpi di Sinner ad esempio ma anche della stessa Paolini e di tutti i tennisti che ben si stanno comportando. Lui ringrazia, ma dice al tempo stesso “che le olimpiadi sono un’altra cosa” e che non fanno altro che “impreziosire quanto di bello sta accadendo al tennis azzurro“, spiega Bertolucci a Cityrumors.it.

Sulla vittoria delle due atlete azzurre è rimasto particolarmente contento e colpito: “Sono due ragazze meravigliose e due giocatrici di alto livello che hanno messo in evidenza tutta la loro bravura e anche la loro affinità nel giocare insieme, potrebbero fare bene anche nei tornei importanti in doppio come del resto hanno già fatto“.

“Una vittoria d’oro, le due perfette insieme”

Pensare che pochi davano credito alle due giocatrici, soprattutto nel giocare insieme e su questo Bertolucci lo dice da tempo: “E’ vero, pochi pensavano che potessero fare così bene, ma già in altre circostanze avevano dimostrato che potevano fare bene e così è stato. La Errani ha esperienza, mentre l’altra ha l’esuberanza, tutte e due sono intelligenti e precise nelle giocate decisive. Insieme sono elettricità e se ne sono accorte le avversarie”.

Anche su Musetti la gioia è doppia, se non tripla da parte di Bertolucci che non fa che esaltare ancora di più il momento del tennis italiano: “Particolarmente felice per questo ragazzo che da qualche mese sta giocando un tennis fantastico, anche una bella risposta a chi pensava che sulla terra potesse avere qualche problema dopo quello che aveva fatto vedere sull’erba da fine aprile a tutto maggio“.

bertolucci su musetti
Paolo Bertolucci esalta la vittoria di Errani e Paolini ma non dimentica quella di Musetti col bronzo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ora non resta che attendere di rivedere questi giovani campioni tornare nel circuito e continuare a stupire come hanno fatto in questi ultimi mesi con la consacrazione delle Olimpiadi. “Lo faranno senza alcun dubbio, anzi potrebbero anche fare altri risultati strepitosi nei prossimi tornei che ci saranno da qui a fine anno“, la speranza che sembra una certezza per Paolo Bertolucci.

Gestione cookie