Un colpo arrivato in modo del tutto inaspettato che ha fatto impazzire fan, esperti e tutti coloro che ci si sono imbattuti
Il biliardo è un gioco che domina in pub e locali da decenni. Inizialmente celebre tra i giovani a scopo ludico, presto è divenuto una pratica comune e addirittura una competizione nazionale e mondiale. Centinaia sono le persone che approcciano a questo mondo con la passione che si dedica solitamente agli sport del cuore. Tanti cercano di scalare le classifiche per diventare i migliori giocatori di sempre. A esserci riuscito per un periodo è stato Carl Morris. Lui che in stecca e palline avrebbe trovato la salvezza in una vita che all’età di soli 3 anni lo ha reso sordomuto a causa di una meningite.
Il suo nome è da sempre garanzia di spettacolo e di grandi emozioni, come quelle provate dal telecronista nel suo ultimo incontro. “Oh, mio Dio! Che colpo! È pazzesco. Uno dei colpi più grandi che abbiamo visto all’Ultimate Pool… è illegale!” grida senza riuscire ad aggiungere altro, mentre racconta la sfida di Ultimate Pool British Open. A farlo saltare dalla sedia è stata una giocata sovrannaturale di Morris. Tanto bella al punto da aver ottenuto in questi giorni la nomina di ‘colpo migliore di sempre‘.
Il video della traiettoria che ha impresso alla palla sta facendo il giro dei social. Dandogli la giusta carica di effetto è riuscito a fargli superare tre palline di differente colore che ostruivano lo spazio, facendola battere contro la rossa alle loro spalle e mandandola in buca. Il rumore del colpo ha squarciato il silenzio, poi le urla dei commentatori e l’incredulità di tutti i presenti. Una magia che si addice alla perfezione al soprannome datogli dai suoi fan. Lui che per gli altri è il grande Houdini, ha confermato le sue incredibili qualità regalandosi una vittoria con uno stile che nessuno è mai stato in grado di raggiungere prima.
“Giocando a biliardo sono riuscito a fare tutto quello che potevo. Ho fatto dei tiri spettacolari nei trent’anni in cui ho giocato, ma non credo di aver mai fatto niente del genere!” – commenta stupito dopo la partita ai microfoni della BBC, prima di rivelare – “Penso che il biliardo sia stato una salvezza per me, perché era uno sport in cui non avevo bisogno di comunicare. Questo è uno di quei colpi che riescono una volta su 10.000, anzi una volta ogni 100.000 tentativi“.
E chi poteva farlo se non lui? Se non il mago che, a bacchetta e bastone, ha sempre preferito la stecca.
La decisione di Trump sta iniziando ad avere i primi effetti sui mercati europei. Una…
Scontri interni nella maggioranza con Piantedosi, tensione alta tra FI, FdI e Salvini: il Viminale…
Chanel Tapper detiene da 15 anni il record della lingua femminile più lunga al mondo.…
Non si placano neanche in questo giorno di festa le ripercussioni nel mondo dopo l'introduzione…
Doveva essere una serata diverse dalle altre, ma l'ennesimo incidente stradale ha scosso una intera…
Una storia atroce, una delle tante che accadono negli ospedali italiani a regime pubblico, ma…