Boxe: clamoroso Carini, cambia il verdetto e arriva il super premio

La vicenda di Angela Carini continua a far discutere. Per l’azzurra è arrivato a sorpresa il super premio che cambia il verdetto del campo.

Sono ormai passati due giorni dall’incontro tra Angela Carini e l’algerina Khelif, ma le polemiche e le discussioni non sono assolutamente terminate. La decisione dell’azzurra di lasciare il ring dopo soli 46 secondi divide in due i social e non solo. In molti hanno condiviso la scelta fatta dalla pugile italiana. Un passo indietro considerato da diversi utenti coraggioso. Ma c’è anche chi, come per esempio la professionista Vissia Trovato, che non sono d’accordo con quanto fatto dalla nostra boxeur.

Premio Iba Angela Carini
Angela Carini – cityrumors.it – foto Ansa

E in queste ultime ore c’è una novità molto importante per la stessa Carini. Si è deciso di dare un premio all’azzurra nonostante la sconfitta sul ring. Una sorta di verdetto invertito e, soprattutto, una posizione molto chiara assunta sulla vicenda riguardante la Khelif che, nonostante il via libera da parte della Cio, è destinata ancora una volta a far discutere.

Il premio per Angela Carini

Premio Iba Angela Carini
Carini – cityrumors.it – foto Ansa

Il ring ha confermato la sconfitta della Carini. Il sogno dell’azzurra si è interrotto dopo soli 46″ con il ritiro. Una scelta sicuramente molto discussa, ma che sembra essere condivisa dall’Iba. La posizione della Federazione pugilistica internazionale è sempre stata chiara sulla vicenda Khelif. L’esclusione da diverse manifestazioni dell’algerina confermano che per i vertici della boxe l’algerina non ha i valori giusti per poter combattere con le altre atlete.

E proprio per questo motivo si è deciso di offrire un premio di 45mila euro all’azzurra, premio equivalente a quello guadagnato con l’oro olimpico. “Non riuscivo a guardare le sue lacrime – spiega il presidente russo Kremlev, citato dall’Aginon sono indifferente a situazioni simili e proteggeremo ogni pugile. Non capisco perché uccidano la boxe femminile. Alle Olimpiadi dovrebbero prendere parte solamente le atlete idonee. Loro dovrebbero prendere competere sul ring per motivi di sicurezza“.

La Carini lascia la boxe

Premio Iba Angela Carini
Angela Carini – cityrumors.it – foto Ansa

Premio a parte, per la Carini le Olimpiadi di Parigi sono state le ultime. L’azzurra, infatti, ha deciso di appendere i guantoni al chiodo ed iniziare una esperienza diversa. Scelta nell’aria da tempo e non sicuramente influenzata da quanto accaduto contro l’algerina Khelif.

Ma sicuramente la vicenda è destinata a continuare a far discutere e vedremo se quanto successo porterà la Federazione a portare regole più chiare nella boxe internazionale.

Gestione cookie