Brasile-Argentina, furia “Dibu” Martinez: interviene per fermare la polizia – VIDEO

Il portiere dell’Albiceleste ha provato a lanciarsi sugli spalti per provare a strappare il manganello a uno degli agenti di polizia

In Sud America è stata una serata di ordinaria follia. Al Maracanà di Rio de Janeiro si è giocata Brasile-Argentina, una delle sfide più sentite e accese del fútbol mondiale. Il risultato è definitivamente passato in secondo piano rispetto a quanto è successo prima dell’inizio del match, sia dentro al campo che sugli spalti. Una partita sicuramente da dimenticare quanto prima: “Queste cose non devono più accadere!“, ha scritto Lionel Messi sul suo profilo Instagram, commentando l’episodio.

Furia Dibu Martinez
Il “Dibu” Martinez furioso contro la polizia (Screenshot X) – Cityrumors.it

Sugli spalti, infatti, sono avvenuti gravi scontri tra tifoserie, oltre che invasioni di campo. Come avviene spesso in Sud America, è immediatamente intervenuta la polizia, anche se in modo decisamente troppo violento. Infatti, tantissime persone argentine in tribuna sono state allontanate e messe KO dai colpi di manganello degli agenti brasiliani, tanto da scatenare l’ira dei calciatori di Scaloni che si sono scagliati contro quanto stava accadendo. Tra questi anche “El Dibu” Martinez, portiere dell’Albiceleste nonché eroe dell’ultima finale Mondiale. Il calciatore dell’Aston Villa non ha saputo trattenersi contro la polizia brasiliana e, saltando da sotto la tribuna, ha cercato di fermare gli scontri togliendo un manganello a uno degli agenti.

Follia al Maracanà

Per evitare che la situazione degenerasse, è stato trattenuto da tutti gli altri addetti alla sicurezza. Il capitano dell’Argentina Messi ha subito capito la situazione e ha fatto rientrare la squadra nel tunnel degli spogliatoi. Rodrigo de Paul, invece, è andato a parlare con i giocatori brasiliani, in particolare con il numero 11 del Real Madrid Rodrygo, spiegando che non avrebbero giocato se l’atmosfera non si fosse calmata.

Martinez insieme a Scaloni
Il “Dibu” Martinez insieme al ct Scaloni (Screenshot X) – Cityrumors.it

Alla fine tutto si è tranquillizzato e la partita si è potuta giocare. Il risultato finale è di 0-1 per la formazione di Scaloni grazie al gol di testa di Otamendi. Proprio il tecnico, però, a fine partita ha rilasciato delle dichiarazioni pesanti, che suonano quasi come un addio: “Ho bisogno di riflettere molto su quello che voglio fare, l’asticella è molto alta ed è complicato continuare. L’Argentina ha bisogno di un allenatore con le energie necessarie e che stia bene. Parlerò con i giocatori e la dirigenza“, ha detto in conferenza stampa.

Ho molte cose a cui pensare in questo momento, non è un addio o altro. Questi giocatori ci hanno dato molto e devo pensare molto a quello che voglio fare“, ha concluso. I calciatori della nazionale sono rimasti scioccati e ovviamente sperano che il loro CT possa rimanere sulla panchina dell’Albiceleste.

Gestione cookie