La vita di Michael Schumacher da oltre dieci anni è blindata nella villa di Gland, ma i pericoli sono sempre reali: retroscena incredibile
Ci sono due sinonimi che descrivono bene la carriera, ma anche la vita di Michael Schumacher prima dell’incidente di Méribel a fine 2013. Fedeltà e lealtà, concetti che ha sempre portato avanti nel lavoro e nel privato. Ecco perché ora in Germania è bufera dopo che una donna legata in qualche modo a lui è stata cacciata.
Schumi anche da chi non l’ha conosciuto a fondo è sempre stato considerato come una persona di grandi principi. Un lavoratore certosino e non a caso dopo il suo arrivo alla Ferrari ha costruito un ciclo vincente anche se sono serviti altri quattro anni. Ma anche un amico vero.
Lo sa bene ad esempio Jean Todt che nel recente passato ha svelato un retroscena particolare. Proprio nel 1996, anno dell’arrivo di Schumacher a Maranello, il suo rapporto con la Ferrari era in bilico, C’erano voci insistenti di un suo licenziamento a fine stagione. Ma il tedesco fece inserire una clausola particolare nel suo contratto: se avessero mandato via Todt, se ne sarebbe andato anche lui.
Ecco perché oggi è uno dei pochi, al di fuori della moglie Corinna e dei due figli Gina-Maria e Mick (di recente è stata ammessa anche la sua fidanzata, Laila) che possono fargli visita. Lui e Luca Badoer, altro storico protagonista di quelle stagioni che è rimasto profondamente legato a Michael e ai suoi cari.
Cacciata dalla tv: bufera Schumacher, tutta la Germania è sconvolta per questo fatto
Un circolo ristretto voluto dalla famiglia non solo per proteggere la tranquillità del campione nella sua villa di Gland, ma anche per quello che successo in passato. In particolare nel 2016, a tre anni dalla caduta sulla neve delle Alpi francesi che ha cambiato tutto.
Qualcuno, che i parenti stretti di Schumi hanno individuato ma non è mai stato svelato, offrì ai quotidiani e alle riviste più importanti di mezza Europa alcune immagini. Si vedeva Michael costretto nel letto e immobile. La richiesta era 1 milione di euro per l’esclusiva, ma tutti quelli che ha contattato gli hanno risposto di no.
Quindi quelle foto non sono mai state pubblicate ed è scattata la denuncia da parte della moglie, Corinna. Come aveva spiegato lo scorso anno la procura di Offenburg, che da tempo ha comunque sospeso le indagini, il colpevole era “una persona sconosciuta, presumibilmente all’epoca caro amico del pilota”.
Ora però quella storia si ripete perché in un reality show della tv tedesca, “I’m a Celebrity” è entrata anche Cora Brinkmann. Ex modella, 47 anni, è soprattutto la moglie separata di Ralf Schumacher che in quel ruolo (almeno fino al 2015) ha conosciuto molto bene l’ex cognato e la sua famiglia.
La sua avventura però è durata solo tre giorni, ufficialmente per una indisposizione e una forte tosse che le impedivano di continuare. Ma c’è il sospetto che avrebbe potuto anche solo involontariamente svelare qualcosa di importante sulla vita passata e soprattutto attuale di Michael Schumacher. Ora l’ex cognata di Schumi è sparita di colpo e tutti si domandano quali ne siano le vere ragioni.