In questo periodo una maglia celebrativa non si nega a nessuno e anche il calcio si adegua premiando il cannoniere principe del campionato
Il bomber per antonomasia è quello che al termine della stagione regolare risulterà aver segnato più gol di tutti, in grado quindi di aggiudicarsi il primo posto nella speciale classifica riservata ai cannonieri di un torneo. La bellezza di questa classifica è che non è detto debba per forza premiare l’attaccante titolare della squadra più forte, quella capace di aggiudicarsi lo scudetto, ma il suo scopo è rendere onore a chi si è dimostrato più abile a mettere a frutto le occasioni che i suoi compagni sono riusciti a costruire durante le partite.
La Ligue 1, il massimo campionato francese, da questo weekend, con la ripresa del campionato dopo la sosta per le partite delle nazionali di qualificazione ai prossimi europei, lancia una novità in vista dei prossimi turni. Un logo sarà presente sulla maglia dell’attaccante in quel momento in testa alla classifica dei cannonieri, rendendo così unica quella casacca.
La LFP, cioè la Lega calcio francese, ha deciso di ravvivare la corsa al titolo di capocannoniere della Ligue 1. Ha così creato un nuovo badge chiamato “ S1″ che adornerà ogni giornata la maglia di colui che occupa il primo posto nella classifica ufficiale dei marcatori. Una importante novità che sicuramente attirerà l’attenzione anche di altri campionati per imitare l’iniziativa, Il capocannoniere del campionato francese indosserà una maglia speciale, con una patch apposita lanciata dalla Professional Football League volta a “evidenziare il leader della classifica marcatori”. Il primo ad averlo sarà Kylian Mbappé, che domani indosserà il logo “S1”, ovvero il “Top Scorer numero 1” sulla sua casacca numero 9 del suo Paris Saint German impegnato contro il Monaco. “Per tutta la stagione, questo prestigioso scudetto accompagnerà il leader della classifica marcatori della Ligue 1. Con il passare dei giorni e l’evolversi della classifica, lo scudetto sarà quindi destinato a cambiare proprietario fino alla consacrazione definitiva», ha scritto la LFP in un comunicato.
La Lega calcio italiana da alcuni anni ha lanciato una cosa simile per premiare i migliori giocatori per ogni ruolo, quindi il miglior portiere, il miglior difensore centrocampista e attaccante della stagione appena conclusa hanno la possibilità di mostrare questo riconoscimento con una patch speciale che i 4 calciatori porteranno sulla loro divisa da gara. Quella di premiare settimana dopo settimana il capocannoniere del momento del campionato è una grande novità che non mancherà di essere seguita da altre nazioni. Quello che porterà per primo Mbappè sarà un distintivo dorato disegnato da Tyrsa, l’artista che si è già distinto in numerose occasioni per le sue collaborazioni con marchi prestigiosi come Dior, Louis Vuitton, Moncler e con artisti come FKA Twigs o Childish Gambino, e sicuramente il centravanti della nazionale francese non vorrà davvero lasciarlo ad altri.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…