Il calcio piange la morte di un ex difensore del Palermo. Il giocatore si è spento nelle scorse ore dopo un ricovero a causa di un malore
Ancora un malore e una morte improvvisa di uno sportivo. Il calcio piange la scomparsa di Sol Bamba, ex difensore che nella sua lunga esperienza sul campo ha indossato (anche se solo per una volta ndr) la maglia del Palermo. A comunicare il decesso è stato l’Adanaspor, squadra che lo vedeva tra le sue file con il ruolo di direttore tecnico.
Secondo quanto riferito dal club turco, Bamba si è sentito male nella giornata di venerdì poco prima della partita contro il Manisa Football Club. Immediato il trasferimento in ospedale, ma non c’è stato niente da fare. I medici, nonostante i diversi tentativi di salvarlo, hanno constatato la morte nelle scorse ore. I motivi del malore non sono stati comunicati, ma non è da escludere che il linfoma non Hodking, sconfitto negli anni scorsi, sia tornato e questo abbia portato alla scomparsa.
A comunicare il decesso di Sol Bamba è stato direttamente l’Adanaspor con un comunicato ufficiale. “Il nostro direttore tecnico si è ammalato prima della partita contro il Manisa ed è stato portato in ospedale e purtroppo ha perso la sua battaglia per la vita”, si legge nella nota del club turco, riportato dall’Ansa.
Immediato il cordoglio sui social di diversi club e tra questi anche il Palermo, squadra con la quale Bamba ha giocato una stagione. “Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex difensore rosanero Souleymane Bamba“.
Nato in Francia il 13 gennaio 1985, Sol Bamba è cresciuto nel PSG, squadra che gli ha permesso di fare l’esordio tra i professionisti. Dal 2006 è iniziata una carriera che lo ha visto protagonista con diverse squadre e tra queste anche il Palermo. Una sola presenza nella stagione 2014-2015.
Nel 2021 la notizia della malattia e lo stop per dedicarsi alle cure. A maggio dello stesso anno la conferma della guarigione e il ritorno in campo con il Middlesbrough. Appesi gli scarpini al chiodo, la decisione di iniziare una carriera prima di allenatore come vice al Cardiff e poi come direttore tecnico all’Adanaspor. Oggi la terribile notizia della scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio.
Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…
Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…
Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…
Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…
Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…
L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…