Calcio: l’Italia di Spalletti si qualifica per l’europeo e subito viene svelato il nuovo kit da gioco

La Nazionale strappa il pass qualificazione in Ucraina per Euro 2024 e l’Adidas svela le nuove maglia da gioco che gli azzurri indosseranno in Germania

Dopo le tremende delusioni delle mancate qualificazioni alle ultime due edizioni dei Mondiali, l’Italia questa volta centra quella ai prossimi europei che si disputeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Una manifestazione dove comunque siamo Campioni in carica in virtù della grande impresa compiuta nell’edizione del 2021, posticipata per la pandemia quando, in finale, battemmo proprio i padroni di casa dell’Inghilterra ai calci di rigore.

Svelato il kit per i prossimi europei dell’Italia – Cityrumors.it –

 

Dal 1 gennaio 2023 la nazionale italiana ha cambiato sponsor tecnico. Dopo un’esperienza ventennale con la Puma, ora il nostro kit da gioco ufficiale è preparato dall’Adidas, uno dei più grandi brand dell’abbigliamento sportivo e tra i più conosciuti al mondo. Le famose tre strisce tornano quindi sulle maniche della maglie azzurre a distanza di 50 anni e, per un’incredibile coincidenza, sarà sempre la Germania a ospitare una manifestazione importante. Nel 1974 erano i campionati mondiali che poi sarebbero stati vinti proprio dai padroni di casa dell’allora Germania Ovest, nel 2024 saranno i campionati europei. 

Svelato il kit per Euro 2024

Rotto finalmente l’incantesimo delle qualificazioni, che ci avevano precluso l’accesso agli ultimi due mondiali, l’Italia di Luciano Spalletti, subentrato in corsa al dimissionario Roberto Mancini volato in Arabia, ha centrato ieri sera quella per il Campionato d’Europa che si disputerà in Germania nella prossima estate. Un pareggio per 0-0 in Ucraina ha comunque permesso agli azzurri di strappare il biglietto per difendere il titolo conquistato a Wembley tre anni fa. Con la qualificazione raggiunta, l’Adidas, da inizio anno nuovo sponsor tecnico di tutte le nazionali di calcio italiane, ha svelato la sorpresa dei nuovi kit da gioco che accompagneranno le gesta dei calciatori a Euro 2024. Lo scoop è del sito specializzato “Footy Headlines” che riesce sempre ad anticipare quelli che saranno i lanci delle nuove maglie di calcio in uscita in tutto il mondo.

Le nuove maglie da gioco

Le nuove divise da gioco saranno ancora più caratterizzate dal nuovo sponsor tecnico. La casa delle “Three stripes”, tenderà a “fare ancora più suo” il prodotto che metterà a disposizione dei giocatori italiani. L’azzurro dominerà sulla prima maglia, caratterizzata dalle tre famose strisce Adidas, posizionate come da tradizione sulle spalle: ma non bianche, come sono ora, ma tricolori, verdi, bianche e rosse. Particolari anche sui fianchi: il blu è più scuro, proprio come lo fu nel 2006 sempre in Germania, non a caso quando diventammo Campioni del mondo, accompagnato dal bianco. La maglia da trasferta preparata dall’Adidas, invece, combina una base bianca con loghi blu. Ci saranno soprattutto le tre strisce classiche sulle maniche, da un lato verdi e dall’altro rosse, per rappresentare sempre al meglio il tricolore italiano. Il nuovo kit Adidas sarà in vendita da marzo 2024 al prezzo di 150 euro per la versione autentica e di 100 euro per quella replica.

Gestione cookie