Calciomercato%3A+Napoli+e+Juve+molto+attive%2C+Milan+e+Roma+in+ritardo.+Il+punto
cityrumorsit
/sport/calciomercato-juventus-milan-napoli-inter-lazio-roma-ultime-notizie.html/amp/
Sport

Calciomercato: Napoli e Juve molto attive, Milan e Roma in ritardo. Il punto

Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo. Manca meno di un mese all’inizio del campionato e le squadre sono al lavoro per completare la rosa.

Sono trascorsi poco più di venti giorni dall’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato e sono diversi i movimenti ufficiali messi a segno dalle big e non solo. Sicuramente Juventus e Napoli sono tra le squadre più attive. I partenopei con Spinazzola, Buongiorno e Rafa Marin hanno puntellato il reparto difensivo. In attacco Lukaku sembra davvero ad un passo e l’ufficialità è attesa dopo la cessione di Osimhen al PSG.

Buongiorno – cityrumors.it – foto Lapresse

Tra le squadre più attive anche la Juventus. Thuram e Douglas Luiz sono i volti nuovi per il centrocampo. In porta c’è Di Gregorio mentre per il momento in difesa e in attacco non ci sono particolari modifiche. Ora i bianconeri sono al lavoro per ultimare le cessioni e poi si piazzeranno ulteriori colpi. Uno dei nomi accostati al club allenato da Thiago Motta è quello di Raspadori, ma sul giocatore potrebbe presto fiondarsi anche l’Inter (possibile uno scambio con Frattesi).

Le altre squadre

Morata – cityrumors.it – foto Lapresse

La Lazio si è mossa portando alla corte di Baroni diversi giocatori, ma resta l’incognita se i nuovi acquisti saranno utili per il cambio di passo atteso dai tifosi. Chi attualmente è in ritardo sono sicuramente Roma e Milan. I giallorossi insistono per avere Soulé dalla Juventus e stanno lavorando anche per un attaccante, un centrocampista, un portiere e qualche rinforzo nel reparto difensivo.

I rossoneri presto dovrebbero entrare nel vivo. Cardinale ha raggiunto il ritiro rossonero per fare un punto della situazione e dare il via libera ai primi colpi. Oltre a Morata (ufficiale da qualche giorno), arriverà un altro attaccante e si pensa di rinforzare anche la difesa e il centrocampo. Tra le altre da sottolineare come l’Atalanta dopo Zaniolo sta aspettando alcune uscite mentre la Fiorentina è al lavoro per dare a Palladino i rinforzi richiesti.

Discorso diverso in casa Inter. I nerazzurri con Zielinski, Taremi e Martinez hanno puntellato la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Ma il lavoro di Marotta non è assolutamente terminato. Nelle prossime settimane il presidente nerazzurro vorrebbe chiudere per una seconda punta e un difensore. I nomi accostati al club campione d’Italia sono diversi e presto si entrerà nel vivo delle trattative. Insomma, il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo e presto saranno ufficializzati altri colpi importanti per le big e non solo.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

Grande Fratello, “concorrente squalificato” a poche ore dal via: cosa è successo e perché

Grande Fratello, a poche ore dall'inizio del reality, un concorrente sarebbe già stato qualificato. Cosa…

28 minuti ago

L’orrore ed il giallo dei neonati sepolti a Traversetolo, 22enne indagata: “Ha fatto tutto da sola”

Sono in corso le indagini per chiarire il giallo dei neonati trovati sepolti nel giardino…

30 minuti ago

L’ex velina viene attaccata pubblicamente, la risposta: “Basta avete rotto!”

Ex velina di Striscia la Notizia perde la pazienza: lo sfogo pubblico lascia gli utenti…

51 minuti ago

Scende l’inflazione e frena il “carrello della spesa”: il peso dell’energia e dei beni alimentari

L’Istat ha diffuso i dati sull’inflazione riguardanti il mese di agosto: si è passati da…

2 ore ago

Il premier Meloni e la scelta inedita: è la prima volta per il nostro Paese

Il premier Meloni è stata la prima donna a diventare presidente del Consiglio. Ma i…

3 ore ago

Chi è Ryan Wesley Routh, il “nuovo” attentatore di Donald Trump: “Voglio morire per l’Ucraina”

Ieri Ryan Wesley Routh di 58 anni ha attentato alla vita del candidato repubblicano alla presidenza degli…

4 ore ago