Calciomercato Roma, l’obiettivo numero uno è un parametro zero: ideale per De Rossi

La squadra giallorossa ha messo nel mirino un giocatore ideale per il gioco di De Rossi e che potrebbe liberarsi a parametro zero.

Il dopo Mourinho per la Roma è coinciso con l’approdo in panchina di Daniele De Rossi, uno dei simboli di quella romanità profonda che della maglia giallorossa ha fatto una seconda pelle. L’arrivo di De Rossi ha portato nuovo slancio alla squadra capitolina, risollevando le sorti di una stagione che pareva ormai gettata alle ortiche.

La Roma insegue un parametro zero come primo obiettivo di mercato
Un giocatore a parametro zero è il primo obiettivo di mercato della Roma di De Rossi (Foto ANSA) – cityrumors.it

Certo: la rincorsa della squadra di De Rossi a un piazzamento in Champions e alla finale di Europa League ha conosciuto una significativa battuta d’arresto con le due sconfitte patite per mano del Bologna dei miracoli di Thiago Motta e del fenomenale Bayer Leverkusen guidato da un altro allenatore rivelazione, Xabi Alonso. Rimane il fatto che questa terna di allenatori emergenti ha tutto per dominare la scena del pallone nei prossimi anni.

Il futuro però va pianificato con attenzione. Nessuno lo sa meglio di De Rossi: la rincorsa “interrotta” (anche se nulla è ancora perduto) in campionato ha evidenziato i limiti di una rosa troppo corta. Per rinforzarla si presenta un’allettante opportunità: un giocatore a parametro zero che sembra una pedina ideale per il gioco del tecnico giallorosso.

Roma, obiettivo numero uno al calciomercato: un parametro zero ideale per De Rossi

Sarebbe davvero un colpaccio riuscire a portare a vestire la maglia della Roma un giocatore di sicura esperienza e affidabilità come Mario Hermoso, difensore classe 1995 attualmente in forza all’Atletico Madrid. Tanto più, come spiega a AsRomalive.it l’esperto di mercato Fabrizio Romano, che potrebbe arrivare a parametro zero

Chi è il parametro zero nel mirino della Roma
Mario Hermoso si libererà a parametro zero dall’Atletico Madrid (Foto ANSA) – cityrumors.it

La seconda squadra di Madrid infatti ha deciso: Mario Hermoso non firmerà un nuovo contratto. Dunque il difensore lascerà l’Atletico a parametro zero. Su di lui ci sono molti club italiani, Juventus in primis. Ma anche la Roma segue con attenzione gli sviluppi legati al forte difensore centrale, mancino di piedi, utilizzabile anche per coprire la fascia.

Tra i punti forti di Hermoso ci sono l’abilità nel gioco aereo e i piedi buoni in grado di far ripartire l’azione dalla difesaQualità ideali insomma per la Roma di De Rossi che – vedi lo sciagurato “assist” di Karsdorp nel disimpegno arretrato che ha dato il via alla vittoria del Leverkusen all’Olimpico – ha forte bisogno di difensori capaci di giostrarsi bene anche con la palla tra i piedi, oltre a macinare chilometri in campo. 

Gestione cookie