Caos Milan, cosa rischia il club e la posizione di Pif sul futuro

Periodo non facile per il Milan. La notizia dell’indagine su Gazidis e Furlani sta facendo tremare i tifosi rossoneri. Ma cosa rischia realmente il Diavolo?

La notizia dell’indagine sul passaggio del Milan da Elliott e RedBird è stata un fulmine a ciel sereno per i tifosi rossoneri. Al momento l’inchiesta è solo giudiziaria. Presto, però, il fascicolo potrebbe arrivare sul tavolo della Procura FIGC.

Milan cosa rischia
Ecco cosa rischia il Milan dopo l’indagine – cityrumors.it – foto Ansa

Ma cosa rischia realmente il Milan? Lo andiamo ad analizzare nei dettagli in questo articolo e proviamo a dare delle risposte anche alle domande dei tifosi rossoneri.

Milan indagato, ecco cosa rischia

Milan cosa rischia
Per il Milan possibile una penalizzazione – cityrumors.it – foto Ansa

Partiamo dal dire che nessuna decisione sarà immediata. La Procura federale, infatti, non ha ancora ricevuto le carte dell’indagine e i tempi saranno lunghi. Per questo motivo qualsiasi sanzione è destinata ad arrivare a stagione chiusa.

Stando alle informazioni raccolte per cityrumors.it dall’esperto di mercato Damiano Er Faina, alla situazione attuale non esiste il rischio di una penalizzazione per il Milan. Se non ci saranno delle novità nei prossimi giorni (le indagini sono ancora in corso), il tutto dovrebbe concludersi con una semplice multa per i rossoneri. Ora, però, la domanda è un’altra: questa vicenda giudiziaria potrebbe portare Cardinale ad aprire ad una cessione definitiva?

Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, Pif è assolutamente interessato all’acquisto del Milan. Lo sceicco aspetta solamente l’ok dell’attuale proprietà rossonera per intavolare una trattativa. Naturalmente ora la situazione è completamente differente rispetto a qualche settimana fa e lo stesso Cardinale potrebbe decidere di aprire definitivamente alla cessione della maggioranza rossonera.

Settimane decisive per il futuro del Milan

Milan cosa rischia
I tifosi del Milan sperano di avere buone notizie – cityrumors.it – foto Ansa

Una cosa è certa: sono settimane decisive per il futuro del Milan tra campo e futuro societario. La speranza dei tifosi è che tutto si possa concludere nel migliore dei modi per continuare a sognare in grande. Vedremo cosa accadrà e se finalmente in casa del Diavolo si potrà nuovamente tornare a competere per obiettivi importanti dopo una stagione non facile.

Gestione cookie