C’è una città italiana dove è impossibile trovare casa: non ci riescono nemmeno i giocatori

Incredibile ma è tutto vero, sembra una storia paradossale e non lo è perché quello che sta succedendo al calciatore rossoblù è la verità

Può sembrare strano, ma anche i più ricchi non riescono a trovare una casa. E per ricchi si intende calciatori, sportivi che guadagnano più di tutti gli altri atleti, persone che prendono da 2000 euro al giorno fino anche a 20 mila e più. Ebbene, nemmeno loro in una città italiano riescono ad avere una casa.

città senza case
Il calciatore Iling Junior sta cercando da mesi una casa a Bologna ma non ci riesce nonostante guadagna 2000 euro al giorno (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il problema abitativo è una questione seria che sta diventando qualcosa di serio in Italia, ma soprattutto in alcune città e la dimostrazione che non è uno scherzo o qualcosa di troppo ingigantito, basti pensare che a non riuscire a trovare casa è un calciatore, lo sportivo, almeno in Italia che guadagna di più tra gli atleti di ogni sport.

La città è tra le più famose, visitate e belle d’Italia, ed è Bologna. La stessa città dove è venuto a giocare Iling Junior, l’ex calciatore della Juve passato in estate all’Aston Villa per poi ritrovarsi a Bologna. Lui è contento della scelta e della squadra, ma un po’ meno sulla situazione legata alla casa, anche perché sta diventando un problema serio.

Pensare che la città bolognese è uno dei posti, se non proprio il posto più difficile in Italia per non riuscire a trovare casa, ed è una cosa che non riguarda, come si sa, viste le proteste, soltanto gli studenti, i neo-assunti o le giovani coppie che si trasferiscono nei grandi centri. Ebbene sì, riguarda proprio tutti, anche chi come il giocatore di calcio che non ha certo problemi di soldi e poter pagare un affitto molto alto.

Sembrava uno scherzo, ma Iling ha confermato

Sto bene a Bologna, non pensavo mi potesse piacere così, ma sto riscontrando delle difficoltà a trovare una casa. Si, allora è tutto vero, almeno l’ha detto lui stesso davanti ai giornalisti. Mai avrebbe pensato Iling-Junior che avrebbe lasciato l’Aston Villa velocemente per andare in una città dove non riesce a trovare un’abitazione.

Iling-Junior non ha solo detto che il suo più grande problema è “trovare casa”. Ma ha anche aggiunto di sapere che nella questo è “un problema piuttosto comune”. Ed è vero: le case disponibili a Bologna sono poche, e si cerca per mesi. Anche il sindaco di Bologna Matteo Lepore, mesi fa, disse di aver avuto serie difficoltà a trovarne una.

il problema casa
Il giocatore Iling Junior ha confessato di trovarsi bene a Bologna ma non riesce a trovare una casa e questo sta diventando un problema (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il vero problema per cui a Bologna è così difficile trovare casa è che, essendo una città piccola e universitaria che accoglie oltre 60 mila studenti e studentesse da tutta Italia e da tutto il mondo, trovare un’abitazione rischia di essere complicato anche per i calciatori che non hanno certo problemi di soldi come potrebbero avere gli studenti.

Ma non è tutto. Gli abitanti a Bologna non accennano a ridursi anzi, il contrario e in più la richiesta è tanta e ci sono tanti appartamenti dedicati agli affitti brevi. Ecco spiegato il tutto.

Gestione cookie